video suggerito
video suggerito

Il veicolo progettato per arrivare ovunque (VIDEO)

Ghe-o ha realizzato l’auto ideale per chi, come protezione civile e vigili del fuoco, può trovarsi a dover affrontare situazioni e terreni particolarmente problematici. Il mezzo è pensato anche per missioni militari.
A cura di Redazione Motori
2.683 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Potrebbe diventare l'asso nella manica di tutti quei soggetti, pubblici o privati, impiegati nella sicurezza. Non è un Suv alla moda, né un "semplice" gatto delle nevi, perché davvero sa attraversare qualsiasi fondale, asciutto, dissestato, innevato o bagnato come lo può essere il letto di un fiume. GHE-O, l'azienda rumena che ha prodotto questo carrarmato senza cingoli (ma opzionali), ha spiegato che questo veicolo è pensato per "tutti i terreni e qualsiasi condizione climatica".

Il nome di questo mezzo è la sua stessa missione: "Rescue", ovvero "salvataggio". Il veicolo rumeno trasporta fino ad 11 passeggeri (autista compreso) e all'interno ha spazio a sufficienza per contenere materiali di intervento medico, nonché serbatoio per l'acqua da 620 litri e pompe per spegnere gli incendi. Ovviamente ha quattro ruote motrici, cuscinetti che permettono di galleggiare in acqua, eventuali cingoli sulle gomme posteriori. Rescue pesa 3,2 tonnellate, è lungo 5,2 metri ed è alto 2,7.

Immagine

Per spostare questo bestione è necessario un motore bello potente. Esistono sia le varianti benzina, che diesel. Per quanto riguarda i primi vengono proposti un modello da 340 cv e un altro da 500 cv. Le alternative diesel sono 218 cv e 304 cv.

2.683 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views