video suggerito
video suggerito

In 4000 a Brno per ricordare Marco Simoncelli

Oltre 800 presenze in più rispetto allo scorso anno per ricordare il SuperSic nell’evento annuale all’Automotodrom di Brno. In pista anche uno striscione per Shoya Tomizawa.
A cura di Valeria Aiello
5.375 CONDIVISIONI
Immagine

Sono circa 4000 i motociclisti che si sono radunati per la manifestazione annuale all’Automotodrom di Brno, il tradizionale evento giunto alla sua quarta edizione, in onore dell’indimenticato Marco Simoncelli, il pilota di Coriano tragicamente scomparso il 23 ottobre 2011 nel GP della Malesia (foto: motogp.com).

Per il Sic una catena rombante di oltre 2 km

Per Marco Simoncelli, entrato nella Hall of Fame della MotoGP lo scorso giugno al Mugello, erano esattamente in 3795: ben 800 le presenze in più rispetto allo scorso anno a conferma che il ricordo del SuperSic continua a vivere nel cuore degli appassionati e di quanti gli volevano bene. La lunga catena rombante in pista ha raggiunto oltre due chilometri e ha ricordato anche un altro pilota scomparso sul circuito di Misano Adriatico. Nel giro d’onore, oltre le bandiere con il numero 58, è stato spiegato un grande striscione in ricordo di Shoya Tomizawa, il 19enne giapponese morto nel settembre 2010 in seguito a un terribile incidente avvenuto durante il GP di San Marino.

5.375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views