video suggerito
video suggerito

In moto sul Lago di Como: l’impresa è da record

Il video mostra la moto che viaggia sull’acqua. Luca Colombo stabilisce un nuovo record con una traversata da 5,5 Km sul Lago di Como a bordo della sua motocross modificata.
A cura di Pietro Ginechesi
66 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una traversata da record per la moto che va sull'acqua. Il milanese Luca Colombo ha fatto registrare il record mondiale di percorrenza sull'acqua dolce a bordo di una motocicletta. Il milanese ha attraversato il Lago di Como da Gravedona a Colico a bordo di una motocross completamente modificata per viaggiare anche sull'acqua. Dopo numerosi test su varie distanze, insieme al suo team ha preparato un percorso che gli ha permesso di ottenere il record.

moto-su-acqua-record
Luca Colombo stabilisce un record a bordo della sua moto che va sull'acqua.

La moto che va sull'acqua. Luca Colombo è partito da Gravedona alle 9.38 ed in 5 minuti è giunto a Colico navigando nelle acque del Lago di Como. La moto dell'impresa è una Suzuki 450/4T appositamente modificata per l'impresa. Il fondo è dotato di speciali pattini nautici che permettono alla due ruote di galleggiare sull'acqua. A spingere la moto sull'acqua ci pensano pneumatici maggiori e dotati di pale che riescono a far viaggiare tranquillamente i 230 Kg dell'intero pacchetto. Durante la sua impresa, Colombo ha "planato" sul velo d'acqua ad una velocità di 40 nodi nautici, pari a circa 75 Km/h.

la-moto-di-luca-colombo
La Suzuki 450/4T modificata per viaggiare sull'acqua.

La difficile impresa. La traversata ha avuto una lunghezza di 5,5 Kg, percorsi in circa 5 minuti. L'impresa è stata completata con successo nonostante alcune difficoltà e, una volta arrivato al traguardo, Luca Colombo ha dichiarato:  “La partenza non è stata facile, per raggiungere la velocità ottimale e mantenere la traiettoria ho dovuto impegnarmi al massimo perché qualcuno stava facendo sci d’acqua proprio sul mio percorso. Per contrastare le onde causate dal motoscafo ho dovuto decelerare e alzarmi in piedi sulle pedane ma, una volta superata la turbolenza, ho ridato gas concludendo in bellezza.”

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views