2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In pista con i campioni, la Formula 1 lancia i “Pirelli Hot Laps”

Celebrità, ospiti o semplici spettatori potranno salire a bordo delle supercar, guidate dai piloti del circus, per provare l’ebbrezza della pista. Le prime due case ad aderire al programma sono Aston Martin e McLaren che potranno contare su Ricciardo, Verstappen, Alonso e Mika Hakkinen.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
I piloti di F1 ad Abu Dhabi - Getty images
I piloti di F1 ad Abu Dhabi – Getty images

Un giro di pista a fianco a Fernando Alonso, Daniel Ricciardo o Max Verstappen, un sogno che presto potrebbe diventare realtà per qualche fortunato spettatore di uno dei Gran Premio di Formula della stagione 2018. La Formula 1, infatti, ha annunciato il lancio dei "Pirelli Hot Laps", veri e propri giri di pista a bordo di supercar guidate dai campioni del circus che, a partire dal Gran Premio del Bahrain – e per altri 9 appuntamenti – daranno la possibilità a celebrità, ospiti o semplici spettatori di salire a bordo per godersi una pura botta di adrenalina.

Aston Martin e McLaren le prime ad aderire

Le prime due scuderie ad annunciare la lor partecipazione sono state Aston Martin  – che fa parte della famiglia Red Bull – e McLaren. La casa inglese, inizialmente con il modello Vantage V8 e successivamente con la Valkyrie potrà contare sulla collaborazione di Daniel Ricciardo e Max Verstappen mentre la McLaren ha messo a disposizione il modello 720S, insieme a Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne, Lando Norris e l'ambasciatore Mika Hakkinen, due volte campione del mondo di Formula 1. Una nuova opportunità voluta dagli americani di Liberty Media per avvicinare ulteriormente il pubblico al grande spettacolo del circus coinvolgendo anche i piloti che si sono dimostrati subito disponibili.

Secondo Sean Bratches, direttore commerciale della Formula 1, questa sarà un'iniziativa che avvicinerà ancora di più gli spettatori al mondo delle corse: "Questa è un’iniziativa che consentirà ai fan della Formula 1 di vivere una vera esperienza in pista, un’opportunità resa ancora più speciale dall'essere accanto ad un pilota professionista che guiderà sulle fantastiche piste del Mondiale. Stiamo lavorando per poter essere sempre più vicini ai fans della Formula 1, cercando allo stesso tempo di valorizzare i nostri grandi partner come Pirelli ed i team stessi del circus" sono state le sue parole. Una categoria sempre più a misura di spettatore quella pensata dalla nuova proprietà americana e l'iniziativa dei "Pirelli Hot Laps" sembra andare proprio in questo senso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views