video suggerito
video suggerito

In Spagna stuzzicano Rossi: “Non vince da un anno”

I quotidiani spagnoli, in particolare Marca, pongono l’accento sul digiuno del nove volte campione del mondo: era infatti il 5 giugno quando il pilota della Yamaha vinceva il GP di Spagna che rappresenta l’ultimo successo dell’italiano nel motomondiale.
A cura di Matteo Vana
1.666 CONDIVISIONI
Valentino Rossi - Getty Images
Valentino Rossi – Getty Images

Il mondiale 2016 non è andato per il verso sperato e anche quello appena iniziato, dopo le prime gare in cui era riuscito anche a portare a casa tre podi, che lo avevano proiettato in testa alla classifica del mondiale, sembra piano piano scivolare via: tempi duri per Valentino Rossi che, dopo la caduta a Le Mans e l‘infortunio patito in allenamento sulla pista di Cavallara, non è riuscito a salire sul podio al Mugello, quella che è considerata da sempre la sua pista di casa.

Il Dottore a digiuno di vittorie da un anno

Il prossimo appuntamento sarà quello che si correrà a Barcellona, pista sulla quale l'anno scorso il Dottore riuscì a trionfare davanti a Jorge Lorenzo e Marc Marquez: quello ottenuto nel Gran Premio di Spagna rimane, però, l‘ultimo successo ottenuto dal pilota italiano nel motomondiale. Un anno intero senza salire mai sul gradino più alto del podio per Rossi che, davanti al pubblico catalano, è chiamato alla riscossa per non vedere scivolare via un mondiale che sembra già indirizzato verso Maverick Vinales, suo compagno di squadra in Yamaha. Ad aumentare la pressione sul numero 46 ci hanno pensato i giornali spagnoli, primo tra tutti Marca, che hanno messo in risalto il periodo che sta attraversando il nove volte campione del mondo.

Era, infatti, il 5 giugno quando l'italiano alzava per l'ultima volta il trofeo riservato al vincitore del Gran Premio di Spagna: da allora 8 piloti sono riusciti a chiudere davanti a tutti, ma non il fenomeno di Tavullia che è stato costretto ad accontentarsi del podio. I più vincenti nell'ultimo anno sono stati Marc Marquez e Maverick Vinales con 4 successi a testa, seguiti da Cal Cruthlow e Andrea Dovizioso a quota due mentre a una vittoria ciascuno ci sono Jorge Lorenzo, Jack Miller, Dani Pedrosa e Andrea Iannone. Un motivo in più per il Dottore per interrompere la striscia senza vittorie; tornare a guardare tutti dall'alto della prima posizione, proprio nel Gran Premio di casa dei suoi rivali spagnoli, sarebbe una soddisfazione doppia per Rossi che, così facendo, rilancerebbe anche le proprie speranze di mondiale mettendo a tacere tutti coloro che lo danno già per finito.

1.666 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views