Incidente al box Ferrari, le condizioni del meccanico travolto da Raikkonen
Si sono vissuti attimi di paura in Bahrain: un meccanico della Ferrari, impegnato nel cambio gomme sulla posteriore sinistra, è rimasto ferito dopo che la vettura di Raikkonen, rientrata ai box per il pit stop durante la gara, lo ha travolto sbalzando in aria e colpendolo alla gamba. Subito soccorso, è stato trasportato al centro medico del circuito dove i medici lo hanno subito preso in cura riscontrando la frattura di tibia e perone.
Tibia e perone fratturati per il meccanico
E' successo tutto in un attimo: durante la seconda sosta per montare le gomme Supersoft, la posteriore sinistra della monoposto di Raikkonen si è incastrata rendendo impossibile la sostituzione. Il meccanico che aveva in mano la gomma nuova, colto di sorpresa dalla ripartenza del pilota finlandese, è stato colpito dalla vettura di Raikkonen rimanendo a terra dolorante. Subito la squadra si è stretta intorno a lui con il finlandese che, dopo pochi metri, ha fermato la propria vettura ritirandosi e tornando verso il box del Cavallino. Trasportato immediatamente al centro medico del circuito di Sakhir, è stato preso in cura del personale della struttura che ha riscontrato la frattura di tibia e perone. Nonostante il dolore per l'infortunio, però, il meccanico è sempre rimasto cosciente parlando con i medici.
Un infortunio, quello occorso al meccanico della Rossa, che ha parzialmente guastata la festa della Ferrari per la seconda vittoria stagionale centrata da Vettel in altrettante gare disputate. Anche il tedesco, appena conclusa la gara, ha voluto dedicare un pensiero allo sfortunato componente del Cavallino: "Sono un po' triste perché una vettura si è fermata e un meccanico si è fatto male: speriamo si riprenda presto. Voglio inviargli i miei migliori auguri, so che i nostri ragazzi sono tutti a prendersi cura di lui" sono state le sue parole. Adesso il meccanico sarà costretto a un periodo di sto forzato prima di tornare in pista per aiutare la Ferrari a conquistare il titolo mondiale.
Raikkonen amareggiato (e multato di 50 mila euro)
Raikkonen (la cui manovra ha portato a una multa 50mila euro comminata alla Ferrari per rilascio insicuro per il personale) ha prova a spiegare cosa è successo in quei momenti che avrebbero potuto causare conseguenze anche più gravi. "Non so cosa è successo – ha ammesso il pilota finlandese -. Sono entrato ai box, poi la luce era verde e sono ripartito. Purtroppo il ragazzo si è fatto male, ma il mio compito è partire quando la luce è verde. Mi dispiace perché un ragazzo si è fatto male".