Incidente all’Ulster GP, muore il 24enne Andy Lawson
Gli organizzatori dell’Ulster Gran Prix 2015 hanno confermato che il pilota rimasto fatalmente ferito nell’incidente avvenuto durante gara 2 della categoria Supersport è il pilota scozzese Andy Lawson, 24enne scozzese di Arbroath, deceduto sul colpo per le ferite riportate nell’impatto. Andy aveva debuttato nelle corse su strada quest’anno, al Tourist Trophy dell’Isola di Man, dove aveva vinto la gara Junior del Manx GP. Attualmente in corso le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto.
“Sono incredibilmente rattristato dalla notizia che Andy sia deceduto per le ferite riportate e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, al suo team” ha dichiarato Noel Johnston, direttore di gara dell’Ulster Grand Prix. “Era un ragazzo eccezionale e un pilota emergente, sicuramente uno di quelli da tenere d’occhio per il futuro”.
“Avevo avuto una breve chiacchierata con lui, poco prima che iniziasse la gara della Supersport e mi aveva detto quanto fosse entusiasta di questa sua prima esperienza a Dundrod, che stava imparando molto in fretta. Non posso dirvi quanto sia difficile continuare l’evento in tali circostanze ma famiglia di Andy e il team di gara hanno espresso la volontà che l’evento andasse avanti come previsto. Credono che sia quello che avrebbe voluto Andy e abbiamo rispettato il loro volere”.