video suggerito
video suggerito

Incidente Alonso, spunta l’ipotesi dell’amnesia

Il pilota della McLaren potrebbe saltare il Gran Premio d’Australia. La scuderia di Woking cambia il Kers per gli ultimi test a Barcellona.
A cura di Vito Lamorte
376 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati giorni difficili per Fernando Alonso e la McLaren. Dopo le varie ipotesi fatte domenica dopo l'incidente, la scuderia di Woking ha emesso un comunicato smentendo tutte le voci ma qualcosa non torna. La teoria delle raffiche di vento non convince e regge con molta fatica. Intanto da Barcellona arriva la notizia che la McLaren avrebbe deciso di montare il vecchio Kers sulla MP4-30 per i test che vedranno protagonisti Jenson Button e Kevin Magnussen. Questo cambiamento potrebbe significare che la causa dello schianto del pilota spagnolo potrebbe essere stata proprio una scossa elettrica. A quanto pare questa è l'ipotesi piu accreditata. Un'indiscrezione che arriva da La Gazzetta dello Sport, mentre la scuderia inglese ha voluto precisare che si tratterà di una nuova versione della guarnizione, modificata però sempre dai tecnici della Honda. Ieri la FIA ha aperto un'inchiesta su quanto accaduto a Montmelò domenica mattina. Un atto dovuto e deciso per la sicurezza in pista.

Ieri il pilota spagnolo ha lasciato l'ospedale Sant Cugat senza collarino e questo dovrebbe essere un punto importante nel capire che l'impatto contro le barriere non sarebbe stato violento come spiegato anche da Sebastian Vettel. Gli esami fatti sono stati tutti negativi, ma spunta anche l'ipotesi di un'amnesia retrograda che ha fatto preoccupare i medici.

Intanto Fernando Alonso sta riposando nella sua casa di Oviedo e, con molta probabilità, potrebbe non essere ai nastri di partenza del primo Gran Premio del Mondiale 2015 in Australia.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views