video suggerito
video suggerito

Incidente in bici per Cesare Fiorio, ricoverato a Brindisi

L’ex direttore sportivo di Ferrari e Lancia in prognosi riservata in seguito a una grave caduta durante un’escursione sulla provinciale Carovigno-Ostuni.
A cura di Valeria Aiello
21 CONDIVISIONI
Cesare Fiorio / LaPresse
Cesare Fiorio / LaPresse

Cesare Fiorio è stato vittima di una grave caduta in bicicletta nel pomeriggio di mercoledì 3 maggio. L’ex direttore sportivo di Ferrari e Lancia è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Brindisi. Ad allertare i soccorsi sarebbero stati alcuni passanti che avrebbero trovato Fiorio a terra privo di sensi. Sul posto, oltre alla ambulanza, anche le forze dell’ordine per i prelievi del caso. Si sospetta che possa essere stato un malore a causare la caduta.

Ricoverato in prognosi riservata nel reparto rianimazione dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi, Fiorio ha riportato ferite alle braccia e alla testa. L’incidente si è verificato sulla provinciale che collega Carovigno a Ostuni, su un percorso di una trentina di chilometri pressoché abituali per l’ex dirigente piemontese, trasferito in Puglia ormai da tempo. Fiorio, 78 anni, nei vari ruoli di dirigente sportivo di Lancia e Fiat, ha colto innumerevoli successi negli anni d’oro del rally italiano e internazionale. Direttore sportivo In Ferrari dal 1989 al 1991, in Formula 1 ha accumulato un bottino di 25 podi e 9 vittorie su 36 Gp con la Scuderia di Maranello. Successivamente in Ligier, Forti e Minardi dove si trasferì fino alla metà del 2000. Lasciate le corse, da anni vive a Ceglie Messapica dove gestisce un agriturismo di sua proprietà.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views