22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente per Kimi Raikkonen, il ferrarista multato per aver urtato un’auto parcheggiata

Il pilota della Ferrari si è reso protagonista di un incidente a Baar, il comune del Canton Zurigo dove risiede: Raikkonen, per evitare un’auto che sopraggiungeva in senso inverso, ha urtato di striscio una vettura parcheggiata. Inevitabile l’arrivo della pattuglia che gli ha comminato una multa da 350 franchi, oltre un’indennità forfettaria relativa alla polizia pari a 450 franchi.
A cura di Matteo Vana
22 CONDIVISIONI

Quello che sta attraversando Kimi Raikkonen in pista non è un periodo semplice: scaricato dalla Ferrari, che per la prossima stagione gli ha preferito il giovane Charles Leclerc, e superato in classifica piloti da Valtteri Bottas, salito al terzo posto con 207 punti contro i 196 guadagnati fino ad ora dal pilota della Rossa, il finnico non sta attraversando il miglior momento della carriera. Anche lontano dai circuiti, però, il campione del mondo 2007 non può certo sorridere più di tanto visto che si è reso protagonista di un incidente che lo ha costretto a pagare una multa di 800 franchi, pari a circa 700 euro.

Un incidente costato 800 franchi al finlandese

La vicenda risale alle 9.15 del mattino dello scorso 18 maggio, ma solo ora che il verbale è stato notificato al pilota della Ferrari è venuta a galla; Raikkonen, infatti, era alla guida della sua auto a Baar, il comune del Canton Zurigo dove risiede, quando stando a quanto riferito da ATS, il ferrarista, per evitare un'auto che sopraggiungeva in senso inverso, ha urtato di striscio una vettura parcheggiata sulla destra. L'incidente è avvenuto sulla Fruebergstrasse, in direzione di Neugasse, e il pilota del Cavallino non ha riportato nessuna conseguenza. Inevitabile l'intervento della polizia locale che ha aperto una causa penale a suo carico. Nel capo d'accusa Raikkonen è stato condannato per violazione della legge di circolazione stradale ed è stato punito con una multa di 350 franchi. Inoltre dovrà assumersi un’indennità forfettaria relativa alla polizia di Zug pari a 450 franchi, somma che aggiunta alla precedente porta il totale a 800 franchi, circa 700 euro.

Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Un imprevisto che non ha avuto conseguenze fisiche per l'attuale pilota della Rossa che però testimonia come non sia un anno particolarmente fortunato per lui, come testimoniato anche dall'incidente avuto in Bahrein quando travolse un meccanico ai box. Adesso il finlandese dovrà concentrarsi sulle ultime gare del mondiale prima di trasferirsi in Alfa Romeo Sauber, scuderia con la quale correrà per le prossime due stagioni; c'è un mondiale costruttori che, seppur parecchio complicato, può ancora essere conquistato ma soprattutto una terza posizione da riprendersi, scavalcando Bottas e guardandosi le spalle dall'arrivo di Max Verstappen. Quella che sta per concludersi potrebbe ancora essere una delle sue migliori stagioni in Formula 1, a patto che il campione del mondo 2007 ritrovi la competitività mostrata a inizio anno.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views