video suggerito
video suggerito

Incidente Rosberg–Wehrlein: un testimone oculare punta il dito contro il pilota F1

Spunta un testimone oculare che punta il dito conto il pilota della Mercedes dopo l’incidente avvenuto la scorsa settimana in Alto Adige durante le riprese di uno spot pubblicitario.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI

Immagine

"Le due vetture erano circa a tre o quattro metri di distanza e viaggiavano più o meno a 80 chilometri orari. Tutto d’un tratto Nico Rosberg ha frenato leggermente e Pascal Wehrlein è stato preso di sorpresa. Lui (Rosberg) ovviamente non sapeva in che direzione proseguisse la strada, Wehrlein ha scartato a sinistra finendo fuori dalla sede stradale e poi li ha colpiti". Questa è la versione della persona presente sul posto nel momento dell’incidente avvenuto tra Nico Rosberg e il pilota di DTM Pascal Wehrlein durante un evento promozionale a margine del ritiro della nazionale di calcio tedesca che parteciperà alla prossima Coppa del mondo in Brasile. Per chi non fosse al corrente della faccenda durante una dimostrazione della Mercedes per il ritiro pre-mondiale della nazionale tedesca di calcio il pilota Dtm Pascal Wehrlein, per evitare la vettura guidata dal campione di Formula 1 Nico Rosberg,  è finito fuori strada investendo un addetto alla sicurezza e un turista che si trovavano sul bordo della pista. Nelle due vetture, come hanno riportato diversi quotidiani tedeschi, si trovavano, come copiloti, anche due calciatori tedeschi il cui nome non è noto.

Quanto dichiarato dal testimone cozza con la dichiarazione ufficiale diramata dalla Mercedes nella quale Wehrlein ha affermato di aver urtato “due persone che inaspettatamente stavano camminando sul tratto di strada chiusa”. Secondo la versione del testimone la colpa sarebbe del leader del mondiale di Formula 1 Nico Rosberg che abituato ad altre velocità e altre vetture ha, forse, perso dimestichezza con la guida "normale".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views