graziano rossi padre valentino

Le ultime notizie che giungono sull'incidente in moto da cross capitato a Valentino Rossi hanno destato grande preoccupazione e allarmato i familiari del campione iridato della MotoGp. Le news che rimbalzano dall'ospedale di Urbino dove è stato ricoverato il pilota di Tavullia prima del trasferimento a Rimini, pur essendo ancora frammentarie in attesa del bollettino medico ufficiale, confermano le indiscrezioni subito trapelate sulla frattura di tibia e perone della gamba destra. Una situazione durissima che capita proprio nel momento clou del Motomondiale

"L'ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista… è un casino". Le parole di Graziano Rossi, il padre raggiunto al telefono dall'agenzia Ansa, alimentano l'ansia sulle condizioni del ‘dottore' proprio nel giorno in cui ricorreva il ventennale del suo primo titolo iridato. "Vi dovrebbe arrivare un comunicato della Yamaha – spiega Graziano -. So che gli devono ancora fare una lastra e temono che ci sia una frattura. Per fare la radiografia dovranno tagliare lo stivale, e Valentino mi ha detto che sente molto male". In ospedale, accanto al figlio, c'è anche la madre Stefania Palma.

Il comunicato della Yamaha: necessaria l'operazione. "Dopo un infortunio subito in allenamento, con una moto enduro, al pilota di punta del team Movistar Yamaha MotoGp, Valentino Rossi, è stata diagnosticata la frattura della tibia e del perone della gamba destra – si legge nella nota -. Il pilota italiano, di 38 anni, sarà sottoposto al più presto intervento chirurgico. Un ulteriore bollettino medico sarà rilasciato in mattinata".

L'incidente di Valentino Rossi, cosa è successo. Secondo la prima ricostruzione dei fatti appresa da Sky Sport, il campione pesarese è rimasto coinvolto in un incidente di moto da enduro sulle colline di Urbino e ha riportato lesioni. Ricoverato in sopedale in queste ore viene sottoposto a una serie di accertamenti per chiarire l'entità del danno riportato. Il timore da parte di tutti, tifosi, amici e della Yamaha stessa, è che il pilota abbia riportato fratture alla tibia e al perone. Secondo alcune fonti Rossi potrebbe essere trasferito nell'ospedale di Rimini, dove era già stato ricoverato a maggio scorso dopo un incidente avvenuto in allenamento sul tracciato del cross park di Cavallara.