E' trascorsa solamente qualche ora dalla notizia del grave infortunio che ha colpito Valentino Rossi che subito dal mondo dello sport si sono prodigati amici e colleghi a fare gli auguri al campione di Tavullia. I primi riscontri medici non sono entusiasmanti: frattura di perone e tibia, una prognosi di almeno 30 giorni, operazione in agenda e un Motomondiale oramai compromesso. In ospedale a Urbino, dove sono costanti gli accertamenti sulla gamba destra, ci sono anche il fratellastro Luca, l'amico di sempre Uccio e la mamma. Nella notte il trasferimento nel nosocomio di Rimini.

Tra i primi a stringersi virtualmente attorno a Valentino Rossi c'è stato anche il rivale di mille battaglie (e polemiche) Max Biaggi. Un tweet veloce ma significativo del Corsaro Nero verso Valentinik subito dopo aver appreso dell'incidente avvenuto sugli sterrati pesaresi che potrebbe aver causato la doppia frattura alla gamba destra: "Faccio un sincero in bocca al lupo a @ValeYellow46 sperando non sia così grave.Capisco il dolore,mi dispiace per lui e per il suo campionato". Parole di affetto verso un ex nemico, dopo che lo stesso Valentino aveva dimostrato lo stesso atteggiamento davanti ai problemi avuti dallo stesso Max Biaggi. Due campioni rivali sulle moto ma signori nella vita.

Anche dal mondo dello sport ci sono state dimostrazioni immediate d'affetto. Tra i primi nel mondo del calcio c'è stata la società di De Laurentiis, il Napoli: "Sei il CAMPIONE di tutti: Forza Valentino @ValeYellow46 ". Dal mondo dello spettacolo Luca Bizzarri ha voluto dare la propria solidarietà a Valentino: "Forza @ValeYellow46 ! Sarai più forte della sfiga, come sempre.", così come Alessandro Cattelan ("Ma porco giuda! Forza @ValeYellow46 #ValentinoRossi") e Francesco Facchinetti ("In bocca al lupo, @ValeYellow46! Vincerai anche questa sfida e tornerai più forte di prima, come sempre. Ti aspettiamo! ")