Incidente Rossi, Uccio: “Vale sta bene, pensa già al Mugello”
Gli ultimi accertamenti hanno escluso complicazioni per Valentino Rossi, da ieri ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini in seguito a un incidente con la moto da cross sulla pista di Cavallara, nel pesarese. Il Dottore si stava allenando da solo quando è incappato in una rovinosa caduta, rimediando un trauma toracico addominale per il quale è stato tenuto precauzionalmente in Rianimazione.
Uccio: "Vale sta bene, pensa già al Mugello
“Ha dato una bella botta ma tutto a posto” assicura Alessio Salucci, storico amico e braccio destro del Dottore, in ospedale a Rimini dove a visitarlo anche la mamma Stefania e il papà Graziano. Valentino Rossi si sente meglio e sente meno dolore sia al petto che all’addome, ha fatto sapere la Yamaha nell’ultimo comunicato. I medici continueranno a somministrargli antidolorifici per le prossime 12 ore e lo sottoporranno a ulteriori test diagnostici. Se i risultati saranno quelli attesi, Rossi potrebbe essere dimesso in giornata.
Se correrà al Mugello? Prima di tutto la salute, poi viene il Gp d’Italia – spiega Uccio a SkySport – Adesso bisognerà valutare nelle prossime ore il da farsi ma secondo me, conoscendolo, ci sono moltissime possibilità. Spero che tra oggi e domani torni a casa.
Adesso sta bene, vuole solo tornare a casa e già vuole pensare al Mugello. È dispiaciuto, sono cose che nell’allenamento succedono però, prima di questo weekend che è il più importante dell’anno, dispiace ancora di più.