Infiniti EX30d, il SUV di lusso anche diesel
Tempo di novità in casa Infiniti, dopo aver equipaggiato la FX con il nuovo propulsore diesel, ecco giungere lo stesso equipaggiamento anche per la EX. Il nuovo propulsore diesel sviluppato dall’alleanza Nissan-Renault vanta prestazioni e costi di manutenzione di gran lunga più bassi rispetto al propulsore V8 a benzina con il quale è stato commercializzato l’Infiniti EX fino ad ora in Europa.
Il nuovo Infiniti EX30d è proposto in tre versioni, tutte con ottime proposte. Le versioni sono: standard, GT e GT Premium. Come dotazioni di base la Infiniti EX30d offre cambio automatico a sette velocità, trazione integrale, fari Xenon adattivi, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi in lega da 18″, vernice autoriparante "Scratch Shield", sedili anteriori a regolazione elettrica, sedili posteriori ripiegabili elettricamente, Cruise Control, impianto audio a 7 altoparlanti con caricatore per 6 CD, decoder MP3, Aux-In e Bluetooth per la connettività mobile.
Alla Infiniti comunque pensano in grande, sono convinti, infatti, che la stragrande maggioranza delle vendite del SUV EX saranno quelle che riguarderanno l’allestimento GT Premium. E a leggere le dotazioni di serie si capisce il perché: Intelligent Cruise Control (ICC) con sistema di assistenza intelligente della frenata (IBA, Intelligent Brake Assist); avviso anticollisione anteriore (FCW, Forward Collision Warning); il sistema di prevenzione di invasione di corsia (LPD, Line Departure Prevention), il monitor di visione a 360° AVM (Around View Monitor), che offre una panoramica a volo di uccello della vettura e della zona circostante, e del celebratissimo sistema di navigazione satellitare Connectiviti+.
La vendita del nuovo SUV Infiniti EX30d inizierà a luglio e i prezzi si aggirano tra i 49.800 euro per la versione di ingresso, i 51.600 euro per la EX30d GT fino ad arrivare ai 56.500 euro per la EX30d GT Premium.