video suggerito
video suggerito

Infiniti FX 30 Diesel: il SUV di lusso con sistema anticollisione

La gamma del marchio di lusso della Nissan si arricchisce con l’arrivo del nuovo suv FX 30d.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
infiniti fx 30 diesel

Il marchio Infiniti si allarga e punta in alto con l’arrivo del nuovo SUV FX 30d. L’arrivo della nuova motorizzazione a diesel con l’aggiunto di alcune perle tecnologiche faranno del SUV della Infiniti un punto di riferimento per tutti gli amanti dal genere.

Novità. La prima novità positiva è il motore diesel 3.0 l V6 abbinato al cambio automatico a sette marce controllato elettronicamente (ASC, adaptive Shift). I 238 Cv permettono alla Infiniti FX 30d di raggiungere i 212 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 in appena 8,3 secondi. Il blocco in ghisa a grafite compatta (CGI), esclusivo del V6, combina invece la leggerezza di un blocco motore in lega con la fluidità di uno in ghisa, senza complicate variazioni tecniche.

Il SUV FX 30d è stato dotato con sistemi di sicurezza all’avanguardia come il sistema "Forward Collision Warning" (anti-collisione anteriore) e il "Lane Departure Prevention" che permette al conducente non solo di essere a conoscenza del pericolo ma agisce in modo attivo nell’evitare lo spostamento laterale del veicolo.

La FX 30d sarà disponibile sia con il lussuoso allestimento GT che nella sua variante più sportiva S, ma con l’arrivo della nuova propulsione a diesel è stata introdotta la versione Premium che rappresenta il top di gamma essendo accessoriata con il sistema anti-collisione anteriore. Questo sistema di sicurezza attiva è la prima volta che giunge in Europa su un’auto prodotta dalla Infiniti.

Infiniti FX 30 diesel GT, Infiniti FX 37 benzina GT. Su entrambe le versioni sono disponibili: trazione integrale intelligente, telecamera e sensori di parcheggio, Intelligent Cruise Control; vernice autoriparante Scratch Shield; sistema audio a 7 altoparlanti con caricatore per 6 CD, decoder MP3, Aux-In e Bluetooth per la connettività mobile, cambio automatico a sette velocità e palette in magnesio, regolazione elettrica dell'altezza e della profondità del piantone dello sterzo; tettuccio in vetro.
Versione Sportiva. il modello S è dotato di sospensioni attive a smorzamento continuo, vetri opachi e prese d'aria e rifinitura copri-soglia in cromo opaco e solo nel modello diesel S e nel 5.0l benzina V8, lo sterzo attivo sulle ruote posteriori (RAS) che incrementa la stabilità e l'agilità.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views