video suggerito
video suggerito

Infiniti FX50S Sebastian Vettel Version, edizione limitata del SUV premium nipponico

Il campione del mondo F1 Sebastian Vettel firma un’edizione limitata del SUV giapponese. La FX50S libera tutta la sua potenza senza alcuna limitazione ed arriva a 300Kmh.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Infiniti FX50S Sebastian Vettel Version

Dopo la presentazione del concept FX Sebastian Vettel al Salone di Francoforte, Infiniti è pronta alla commercializzazione del SUV premium ad alte prestazioni; sulla scia della Nissan Juke-R. La Infiniti FX50S Sebastian Vettel Version è un'edizione limitata a sole 50 unità, di cui 9 già sono state vendute; il prezzo per aggiudicarsi questa vettura è di 120.000€, 40.000 in più rispetto ad una FX50 di serie. Il comparto meccanico, così come quello estetico è stato sviluppato in collaborazione col campione iridato F1 e costituisce una tappa fondamentale nell'affermazione del marchio sportivo IPL Infiniti, che si pone al pari con Bmw M Power e Mercedes AMG.

Caratteristiche della vettura – L'estetica della vettura gode di un'impostazione stilistica totalmente rinnovata, basata sull'impostazione aerodinamica della vettura. L'assetto è stato ribassato di 20mm ed il corpo vettura integra molte componenti in fibra di carbonio. Il frontale presenta la griglia standard della Infiniti FX50, modificata per renderla più leggera e ha le lamelle in carbonio, la zona inferiore può contare su un nuovo deflettore, anch'esso in carbonio, che integra le luci a LED. Sul profilo laterale spiccano i nuovi cerchi da 21 pollici tinti di nero e gli specchietti retrovisori ridisegnati. La zona posteriore diventa più aggressiva, grazie all'aggiunta del nuovo spoiler, che aumenta il carico aerodinamico ed un nuovo diffusore, più grintoso, che ospita gli scarichi cromati.

Interni – I dettagli in fibra di carbonio sono presenti nell'abitacolo sotto forma di pannelli, installati nella zona interiore degli sportelli e sulla console centrale. La Pelle Alcantara riveste molti dettagli della vettura, a partire dal volante ed il pomello del cambio. I sedili sportivi si tingono di nero e sono arricchiti dalle cuciture a contrasto viola. Una targhetta identificativa della serie limitata col logo SV e l'autografo del campione del mondo spicca al centro della console. Il sistema di infotainmet Connectiviti+ fornisce il massimo della multimedialità alla vettura ed offre la massima esperienza interattiva al guidatore. Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, nessun pacchetto è stato escluso.

Motore e meccanica – Il cofano anteriore nasconde il poderoso V8 5.0 litri da 420CV. Il suono e le prestazioni dell'unità sono stati migliorati da un'accurata mappatura della centralina e i nuovi scarichi. Le sospensioni sono state irrigidite per accentuare le prestazioni in pista e sono state affidate ad un sistema di controllo continuo della smorzamento CDC, che ne gestisce l'assetto in tutte le condizioni di guida. L'utilizzo dell'alluminio per il telaio e le sospensioni ha alleggerito di molto la massa della vettura e permette di avere uno scatto a 0 a 100Kmh in soli 5,4 secondi; il limitatore di velocità è stato rimosso e l'auto raggiunge 300Kmh.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views