Infiniti LX: in arrivo un edizione limitata di 100 vetture
Infiniti che ricordiamo essere il premium brand di Nissan, ha realizzato una versione in edizione limitata del Suo SUV sportivo LX. Quest'ultima è caratterizzata dalla creazione di solo 100 esemplari (di cui 15 saranno distribuiti sul territorio italiano), vetture che hanno nelle scelte cromatiche e nei materiali usati negli interni le loro particolarità.
Partiamo proprio dalla colorazioni, i fortunati clienti potranno scegliere tra due colori entrambi fatti di una particolare vernice antigraffio. Il primo è un bianco perla metalizzato denominato Moonlight White ed un nero aggressivo denominato Black Obsidian. Esternamente le novità non terminano qui. Infatti ci sono anche i bellissimi cerchi da 21 pollici caratterizzati da un motivo a turbina, nonchè da un colore grafite, che ben si sposa con la carrozzeria bianca.
Internamente poi l'Infiniti adorna la plancia con i comandi con una serie di pannelli in fibra di carbonio. I sedili sono in rivestiti alcantara, mentre non mancano i particolari color grafite. Il sistema multimediale presente è anch'esso di gran livello. Stiamo parlando del Connetiviti+ sistema multimediale con Hard Disk da ben 10 GB. Due le motorizzazioni disponibili entrambe a benzina. La prima è un V6 da 320 cavalli, mentre la seconda è un V8 da ben 390 cavalli. I prezzi di questa affascinante quanto rara vettura si attestano dai 74.000 euro per la versione V6 agli 85.300 per la versione V8.
Francesco Geremia