video suggerito
video suggerito

Infiniti M Model Year 2013: il rinnovamento parte dagli interni

Ricca serie di dotazioni, rivestimenti e rifiniture per la berlina del brand di lusso Nissan. Soluzioni innovative ad un prezzo ragionevole per le rinnovate esigenze dei clienti.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Infiniti M model year 2013

Arriva anche per la lussuosa berlina nipponica il momento di concedersi ad un leggero restyling. Pur non modificandosi esteticamente, la Serie M introduce ora una ben più ricca gamma di dotazioni ed un'altrettanto vasta scelta di optional e finiture che, accompagnandosi al nuovo listino europeo, portano la Model Year 2013 al debutto italiano. Aggiornamento progettato per riflettere i desideri degli acquirenti senza però gravare sul prezzo di mercato, sottolineano in casa Infiniti, disponibile a partire da questo mese in tutte le concessionarie e per tutte le motorizzazioni: siano esse V6 benzina, V6 diesel o V6 ibrida.

Dotazioni di serie – grande importanza si denota infatti da parte del costruttore nel voler fornire già dalla versione entry-level un'equipaggiamento del tutto completo. Un chiaro esempio sono la nuova funzione di chiusura automatica "soft" del vano bagagli e l'impianto audio Bose AudioPilot2 a 10 altoparlanti, equalizzatore ad 8 canali e tecnologia di compensazione EHC (Engine Harmonic Cancellation) disponibili suoi modelli base GT ed S. Particolarmente interessante quest'ultima in termini di comfort acustico, in quanto tramite una serie di microfoni distribuiti lungo tutto l'abitacolo si identificano e contrastano rumori indesiderati da parte del motore.

All'interno, il materiale Tricot riveste il soffitto delle versioni GT e GT Premium, entrambi con abitacolo in pelle Java ed inserti in frassino bianco. Nel secondo caso, ulteriore chicca è  una speciale lavorazione in polvere d'argento che meglio esalta le venature naturali del legno. Alla già lunga lista di caratteristiche standard si aggiunge infine per tutte le versioni il nuovo cambio automatico soft-close con funzione di boot che garantisce quel tocco di raffinatezza in più ed un più pulito passaggio di marcia. E se ciò ancora non bastasse, per GT ed S sono disponibili per la prima volta come optional ed  in un'unico pacchetto scontato, il navigatore satellitare con riconoscimento vocale Connectiviti+, l'infotainment ed il climatizzatore Forest Air.

Laterale Infiniti M 2013

Specifiche per modello – Per i benzina M37  e diesel M30d arrivano di serie la trasmissione automatica a sette velocità (comprensiva di modalità manuale), sedili anteriori riscaldati e ventilati, sistema Musix Box con Hard Disk integrato, fari bi-xenon con AFS, cerchi in lega da 18 pollici e display a colori per la console centrale. Alla GT si aggiungono i rivestimenti in pelle, mentre sistema d'intervento su angolo cieco Blind Spot InterventionTM, Intelligent Cruise Control (ICC), avviso di allontanamento dalla corsia di marcia Lane Departure Warning e Lane Departure Prevention, sono invece ad appannaggio della GT Premium nelle declinazioni M37, M30 ed M35 hybrid.

Le versioni S premium benzina e diesel, beneficiano anch'esse di tutte le novità introdurre dalla GT Premium, in unione però con i cerchi in lega maggiorati, lo sterzo attivo su quattro ruote (4-Weel Active Streering), sospensioni, freni e sedili sportivi, inserti laccati neri ed ovviamente badge distintivi. La M35h ibrida  propone infine rinnovate prestazioni. Grazie ai suoi 364 CV di potenza massima, copre lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 5.5 secondi, con emissioni di Co2 contenute a 159g/km e consumi pari a 6.9 l/100 km nel ciclo combinato e 5,6 l/100 km in quello extraurbano. Nel 2011 dichiarata dal Guinness World Records l'ibrida con la più veloce accelerazione al mondo.

Berlina Infiniti 2013

Prezzi – come già anticipato, la gamma Infiniti M MY 2013 è già disponibile all'acquisto presso tutte le concessionarie sparse sul suolo europeo. Per quanto riguarda in listino, si parte dai 54.400 euro della benzina M37, fino ad arrivare ai 66.015 euro richiesti per la M30d S Premium.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views