video suggerito
video suggerito

Infiniti presenta il suo primo motore diesel, pronta anche la Serie M al debutto in Europa

Il marchio alta gamma Infiniti presenta il suo primo motore diesel V6 da 3.0 litri destinato ai modelli EX, FX e M.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
196782_4957_big_170809_infiniti_m_011

A una manciata di giorni dall’inizio del Salone di Ginevra ecco giungere una piacevole notizia da Casa Infiniti, il nuovo motore diesel V6 da 3 litri pronto per essere montato sulle Infiniti EX, FX e M. Una prima assoluta per il marchio di lusso della Nissan il motore diesel, che si presenta come una vera e propria rivoluzione dopo una gestazione lunga vent’anni.

L’obiettivo è guadagnare consensi in Europa cercando di attirare l’attenzione di quella fascia d’utenza che volge lo sguardo verso marchi più convincenti come Mercedes, BMW, Lotus, offrendo un motore che soddisfa le esigenze dei più pignoli, come affermano i vertici della Infiniti: “Abbiamo preso in considerazione la possibilità di adattare ai nostri modelli un diesel ad alta capacità già esistente  ma abbiamo dovuto constatare rapidamente che sul mercato non c'era nulla che corrispondesse ai nostri esigenti requisiti. Ci occorreva un motore non solo capace di prestazioni straordinarie, ma anche molto sofisticato. Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare un nostro motore nell'ambito dell'Alleanza, un diesel ad alte prestazioni degno del marchio Infiniti”.

Il motore, battezzato con il nome V9X, nasce dal lavoro di gruppo tra ingegneri Infiniti, Nissan e Renault e sarà montato sulla crossover EX, sulla Suv FX e sull’ammiraglia M a partire da giugno.

Altro esordio ufficiale è quello dell’ammiraglia M che sbarca in Europa sperando, come per il motore diesel, di guadagnare clienti a discapito sempre di Audi, Mercedes, Bmw ma anche Jaguar e Lexus. Con il suo design così poco ordinario, che calca lo stile della concept car Essence, la berlina lussuosa si presenta sul mercato europeo come una ulteriore scelta valida nel panorama delle auto di lusso.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views