Carpooling: inquinare meno e risparmiare è possibile
Quanto è utile fare fronte comune tra colleghi e ottimizzare le spese magari viaggiando nella stessa auto, ammortizzando così le spese della benzina e del pedaggio autostradale. Una normalità che a volte sa di miracolo. La mobilità sostenibile e il suo radicarsi nella realtà di tutti i giorni, diventando, così, un discorso interiorizzato e non può messo in discussione, passa per il carpooling.
Autostrade per l’Italia e St Microeletronics hanno raggiunto un accordo di partnership per promuovere il carpooling tra i dipendenti della St che viaggiano utilizzando l’autostrada Milano-Laghi. Per restare sempre aggiornati e sapere chi sta viaggiando in carpooling è semplice: basta andare sul sito www.autostradecarpooling.it e con un comodo clic è possibile sapere tutto quello che c’è da sapere. Per tutti gli automobilisti ci sarà una pista riservata sull’Autolaghi e al casello di Milano Nord ed è possibile ricevere uno sconto del 60% per tutti coloro che viaggeranno su un’auto con a bordo minimo quattro persone.
La soddisfazione da parte di Autostrade per l’Italia è comprensibile, ed è Massimo Iossa, responsabile marketing e sviluppo commerciale di Autostrade per l'Italia a sottolinearlo: "Sono molto soddisfatto dell'accordo con St Microeletronics, prima azienda privata partner di Autostrade per l'Italia nella promozione del Carpooling. Il progetto rappresenta un primo passo concreto verso un cambio di mentalità e un nuovo modo di intendere la mobilità: più sensibile verso l'ambiente e le esigenze dei clienti. Grazie al sito internet www.autostradecarpooling.it, che in tre mesi è diventata la prima piattaforma Carpooling in Italia per numero di viaggi disponibili, trovare i propri compagni di viaggio è semplice e comodo. Stiamo inoltre per lanciare un nuovo sito che permette di organizzare viaggi in Carpooling in tutta Italia per raggiungere eventi importanti come: fiere, concerti, manifestazioni sportive, mostre etc". Una ottima iniziativa che per una volta viene incontro alle esigenze dei lavoratori e abbattare così in modo significativo le emissioni di CO2