video suggerito
video suggerito

Insieme per Simoncelli, 4 a 2 per gli Amici del Sic

La partita Amici del Sic vs Nazionale Cantanti si chiude con un risultato che accende il Tardini di Parma.
A cura di v.a.
1.177 CONDIVISIONI
Immagine

Si conclude 4 a 2 per gli Amici del Sic la partita “Tutti insieme per Simoncelli” allo Stadio Tardini di Parma in una domenica senza campionato, tutta da dedicare al ricordo di Marco Simoncelli e alla raccolta fondi per la realizzazione del centro diurno per disabili a Coriano, in provincia si Rimini, dove Marco è cresciuto. La Fondazione Marco Simoncelli e la Nazionale Cantanti hanno unito le loro forze dando vita a un evento che ha visto in campo i Campioni del mondo delle due ruote come Valentino Rossi, Tony Cairoli e Loris Capirossi a voci note del panorama musicale e tanti comici e protagonisti dello sport come Leonardo e Marco Materazzi. Tutti “insieme” nello sport per una missione condivisa a favore del sociale. Un’attenzione verso le problematiche dei più deboli che onora degnamente il ricordo del campione di Marco Simoncelli.

Per gli “Amici del Sic” in campo Luca Bucci, Luca Cassol, Alio, Ringo, Marco "Baz" Bazzoni, Hernán Crespo, Loris Capirossi, Marco Materassi, Giamma, Tony Cairoli capitanati da Valentino Rossi mentre per la Nazionale Cantanti Mirante, Gnocchi, Neri Marcorè, Amauri, Max Gazzè, Paolo Belli, Marco Masini, Leonardo, Moreno, Enrico Ruggeri e Kekko dei Modà. Al calcio d’inizio è una grande festa, con oltre 10.000 biglietti venduti. Tante le emozioni in campo e tanti goal già nel primo tempo, a favore della Nazionale Cantanti. All’11 un primo acuto di Kekko dei Modà a portare il team Cantanti in vantaggio. Subito dopo il raddoppio al 24′ con goal del debuttante nella Nazionale Cantanti Moreno. Occasione invece buttata per gli Amici del Sic al 41 con Materazzi che non inganna Cassol. Secondo tempo di rimonta con Materazzi che riporta la situazione in parità. Poi Crespo firma una doppietta che ribalterà il risultato della partita.

Siamo qui per ricordare il Sic nonostante la nostra scarsa dimestichezza con il calcio” ha commentato Valentino Rossi. “Mi ha chiamato Paolo, il papà di Marco e mi ha chiesto se volevamo organizzare questa cosa. Come calciatore? Mi darei cinque. Come capitano andrebbe bene essere alla Zanetti, per oggi basterebbe. Sulla mia benzina, da capitano vorrei stare in campo tutta la partita”. “Una giornata fantastica per il Sic che per la sua Fondazione” ha aggiunto Loris Capirossi. Ci manca molto”.

Marco è entrato nel cuore di tutti, quindi abbiamo molti sostenitori che ci aiutano nei nostri progetti, dobbiamo solo usare bene questi soldi per realizzare delle iniziative importanti” il commento di Papà Paolo che si unisce alle tante frasi sui social lanciate dai big in campo. “Vicino a casa nostra c’è un albergo, ci passiamo davanti ogni giorno e c’è venuta questa ‘pazza’ idea di costruire lì questo centro per persone disabili. Abbiamo portato a termine altri progetti ma questo in particolare è per noi importantissimo, perché è un progetto fatto in Italia. Abbiamo già raccolto circa un milione e trecentomila euro, dobbiamo arrivare a un milione e ottocentomila euro”.

1.177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views