0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incentivi GPL: a Milano conviene convertirsi al Gas

La Regione Lombardia mette in cantiere una serie di bonus per la conversione delle auto a GPL e Metano.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
impianto gpl e metano

Chi credeva che gli incentivi al consumo per convertire la propria vettura al GPL o al Metano erano terminati si sbagliava. È stato varato un piano regionale, che interessa per lo più Regioni del nord Italia, grazie ai quali istallare impianti a gas per auto non sarà più una spesa onerosa. In un periodo in cui il mercato auto sta subendo una forte contrazione, dovuta soprattutto alla mancanza degli incentivi al consumo, l’iniziativa di confermare almeno quelli per gli impianti a GPL o Metano risulta essere davvero una inversione di tendenza.

In Lombardia, ad esempio, per venire incontro alle esigenze degli automobilisti e soprattutto per abbassare la quantità di emissioni inquinanti nell’aria, la Regione ha messo a disposizione 3.000 di bonus per chi acquisterà una vettura alimentata a metano. Non solo, anche per gli amanti degli impianti a gas per auto ci sono lauti sconti: sono previsti 600€ di bonus per chi converte la propria vettura con un impianto GPL. Questo solo in Lombardia, ma ci sono anche molte altre regioni del Nord Italia ad aver abbracciato tale linea.

Per l’istallazione di impianti a gas per auto nella città di Milano si possono trovare diversi punti vendita. Nel capoluogo lombardo operano, tra i tanti, l’officina Lea Casagrande che si trova in via Terenzio Mamiani, l’officina Lanzotti in via Tertulliano, Mirenda in viale Achille Papa e l’officina Pasi in viale Cassala. Per iniziare ad abbassare la soglia delle emissioni di polveri sottili, almeno nel capoluogo lombardo, iniziare a pensare a tipi di alimentazione alternativa ed economica sarebbe almeno un primo passo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views