video suggerito
video suggerito

Internet in auto: Audi A8, un vero hotspot wifi per Ipad e notebook

Connessione Wifi sulle nuovi Audi A8: fino a 8 dispositivi per navigare e scambiare e-mail.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Internet-in-auto-wifi

Internet in auto non è una novità esistono soluzioni di diverso tipo per avere la connettività su quattro ruote, ma alcune case hanno deciso di attrezzarsi in maniera adeguata, offrendo come optional un vero hotspot wifi; è il caso della nuova Audi A8, la casa di Ingolstadt ha infatti deciso di dotare la propria ammiraglia di connessione senza fili, come quella di casa o del nostro ufficio. Quindi una soluzione pensata per chi viaggia in auto per lavoro: rappresentanti e venditori, uomini d’affari e professionisti.

La tecnologia proposta da Audi prevede ovviamente l’utilizzo di una connessione attraverso le moderne reti cellulari; si potrà utilizzare il telefono di bordo, inserendovi la SIM dati o quella sulla quale si è sottoscritto un apposito abbonamento, o utilizzare un terminale portatile collegandolo al sistema della A8 via bluetooth. La stabilità del segnale è assicurata dalla potente antenna esterna e Audi dichiara che possono essere collegati fino a otto diversi dispositivi tra notebook, palmari, consolle multimediali o i recenti e ambiti Ipad.

Internet, i flussi di informazione telematici, i social network e tutto quello che è multimedialità sono ormai amalgamati in quasi tutte le azioni che compiamo durante la giornata. Una delle nuove frontiere, e desiderio “Geek” di non poche persone, è proprio quello di avere la connettività anche in auto; certo i moderni Smartphone, i Netbook dotati di chiavetta USB permettono di avere internet ovunque, ma quello a cui ci riferiamo è la connettività wi-fi nel nostro abitacolo per più dispositivi, un vero hotspot per tutti i passeggeri e i loro gingilli elettronici (ovviamente chi guida è escluso dai giochi!).

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views