Jack Miller operato, rimossa la placca alla clavicola

Jack Miller è stato sottoposto a un’operazione chirurgica presso l’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona per rimuovere le viti e la placca in titanio alla clavicola destra che erano state inserite in seguito a una vecchia caduta in Moto3 e su cui il rookie australiano era anche ricaduto sopra. L’operazione è stata effettuata martedì pomeriggio dal Dott. Xavier Mir. L’australiano che esordirà in classe regina nella prossima stagione con il team di Lucio Checchinello osserverà un periodo di riposo per poi riprendere gli allenamenti in vista dei primi test di febbraio a Sepang.
Operazione riuscita
“Abbiamo rimosso la placca metallica che avevamo sistemato sulla clavicola fratturata esattamente lo scorso anno” spiega il dott. Xavier Mir. “La frattura era stata sottoposta a complicazioni perché aveva ferito anche alcuni legamenti. Abbiamo ora rimosso la piastra e ricostruito quei legamenti”. Lo specialista ritiene che Jack Miller possa tornare agli allenamenti nel tempo di due settimane.

“Dal Dott. Mir ci si sente a casa"
“Ci si sente quasi come in una seconda casa!” scherza Jack Miller durante un’intervista dal suo letto d'ospedale. “Ho sicuramente una sensazione un po’ più leggera sul lato destro. Il Dott. Mir ha tolto sette viti e due piastre” spiega l’australiano che della frattura non ha assolutamente un buon ricordo: “Ho prima rotto la spalla nel Moto3 nel 2012. Poi ho rotto nuovamente a Indianapolis l'anno scorso, ma ho completato il resto della stagione anche se non era completamente guarita. Poi sono caduto in Jerez test alla fine dello scorso anno, tirando fuori la piastra e spaccando l'osso in due come un pezzo di legno. Quindi lo scorso anno sono stato sottoposto a un’operazione per rimetterlo insieme e inserite due viti su entrambi i lati dell'osso. Ma quest’anno ho incominciato a sentire dei problemi”. Sulle sue condizioni Miller rassicura: “È bello essere al 100% ora. Mi prendo un paio di giorni per lasciare che la cicatrice guarisca e poi mi concentrerò per il 2015”.