video suggerito
video suggerito

Jaguar E-Type: la macchina più bella di tutti i tempi

Un sondaggio di Wheeler Dealers ha dichiarato la E-Type, lanciata nel 1961, l’auto più bella di sempre. L’Aston Martin ha quattro vetture nella top ten, tra cui la famosa DB5. Altre vetture indicate nella lista sono la Mini, la Rolls Royce e il VW Beetle.
A cura di Vito Lamorte
82 CONDIVISIONI
Immagine

La Jaguar E-Type è stata votata la più bella macchina di tutti i tempi. L'automobile prodotta dalla casa automobilistica britannica dal 1961 al 1975 è una delle otto vetture britanniche presentano nella top ten di questa speciale classifica. Questa ricerca ha rivelato che la E-Type, lanciata nel 1961, è l'auto più bella di sempre e in questa graduatoria ha superato la Mini, la Rolls Royce e la VW Beetle. L'Aston Martin ha presentato quattro vetture nella top ten tra cui la DB5, la DB9, il V8 Vanquish e la Vanquish. La ricerca è stata condotta dalla trasmissione Wheeler Dealers, programma di Discovery Channel, e ha visto salire sul podio la E-Type con il 32%, dei voti, la Mini al secondo posto con un voto su cinque e il 18% della Porsche 911. Nell'elenco di 100 automobili classiche che hanno attraversato gli scorsi decenni la Porsche 911 e la Volkswagen Maggiolino erano le uniche vetture non britanniche nella top ten. L'auto italiana meglio classificata è stata la Ferrari F40 che si è piazzata all'undicesimo posto. La Ford ha posizionato quattro vetture nella top 25: la Ford Capri al 17°, la Ford Mustang al 19° e la Ford Cortina Mk3 al 20°. Dei quattro modelli francesi nella lista la Renault Clio Williams 5 è al 58 °, mentre la Peugeot 205 GTI si è piazzata al 63 °.

Mike Brewer, noto conduttore televisivo di programmi legati al mondo dei motori per Discovery Channel, ha detto: "Questo sottolinea l'incredibile patrimonio della produzione automobilistica britannica, dove l'originalità, lo stile e le prestazioni sono state le caratteristiche di molte delle nostre più grandi vetture. Mentre il mercato auto d'epoca continua ad espandersi, stiamo vedendo molte produzioni popolari a ruba come classici del futuro".

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views