video suggerito
video suggerito

Jaguar: nei piani futuri una coupé anti Audi A5

Una Jaguar Coupé nice price, compatta e stilosa, che possa scalzare dai troni le BMW Serie 3 e le Audi A5; a questo sembra ambire la casa inglese nel breve termine.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Jaguar-XF-Francoforte-2009

 Al Salone di Francoforte, vuoi per la suggestione delle luci, vuoi per il bagno di folla festante, uno dei vertici della casa Anglo-Indiana Jaguar scioglie la lingua ed esprime un desiderio per il futuro; il desiderio è quello di inserire nel segmento delle coupé compatte una “giaguarina” che possa insidiare il dominio pressoché assoluto, tutto tedesco, di Audi A5 e BMW Serie 3 Coupè.

Molto probabilmente in Jaguar vogliono approfittare della rinnovata immagine del marchio e del successo che i modelli XF hanno riscosso finora, per allargare la gamma e con essa il bacino di utenza.
Jaguar dal 2008 è proprietà del gruppo Tata, questo ha segnato un nuovo corso per lo storico marchio inglese e, contestualmente anche un rifacimento della sua immagine.
La Jaguar XF è al momento una delle automobili più aggraziate e fascinose della sua categoria e al suo successo commerciale non tarderà ad aggiungersi quello della nuova XJ e della rinnovata XK, entrambe proposte in questi giorni a Francoforte.

Dalle parole di Mick Mohan si può interere che la futura ipotetica coupé Jaguar potrebbe collocarsi, come fascia di prezzo, addirittura al di sotto dell’attuale X Type. Una scelta che alcuni potrebbero interpretare come un svilimento del marchio, ma riteniamo che sia invece una linea interessante specie per un segmento così elitario e di difficile accesso.

Riguardo alla domanda se nei progetti a medio breve in Jaguar è previsto un crossover, Mohan, che riveste il ruolo di responsabile allo sviluppo, ha glissato dichiarando che la casa non è al momento interessata a questa tipologia di auto.

Gabriele A.

[Fonte: Autocar.co.uk]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views