video suggerito
video suggerito

Jaguar R-D7: la coupé sportiva attesa per il 2014

Sarà messa sul mercato probabilmente nei primi mesi del 2014, e sarà costruita seguendo il modello tracciato dalla R-D6 presentata al salone di Francoforte nel 2003.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Jaguar-RD6

Tanto tempo fa, e soprattutto tante recessioni economiche fa, la Jaguar presentava al salone dell’auto di Francoforte la sua R-D6 concept, un’auto del design innovativo, elegante, degna rappresentante del buon gusto che da sempre contraddistingue la casa del Giaguaro.

Ero il 2003 quando succedeva tutto questo, e per tutti questi anni il Giaguaro sembrava essere andato in letargo, se non per uscire di tanto in tanto e presentare le sue ultime creature o annunciare il passaggio sotto un nuovo “padrone”, indiano questa volta, dal nome Tata Motors Ldt.  In questo letargo però il Giaguaro ha avuto modo di sognare e sognando ha avuto delle reminescenze, come quella concept car presentata nel 2003 a Francoforte, dove ringhiava fiera e gagliarda, poi il sonno è terminato e con esso, purtroppo o per fortuna, anche il sogno dalle belle speranze.

Il Giaguaro si è svegliato con una idea che sembra non esser tale, ma più una volontà ben precisa: quella di aggiungere alla sua gamma una coupé sportiva cinque porte magari da mettere sul mercato nei primi mesi del 2014. Forse nella sua mente c’è la necessità di sostituire degnamente quella X-Type che molto probabilmente uscirà fuori produzione alla fine di quest’anno, ma più sicuramente, come prima affermavo, c’è la volontà di rendere reale quel sogno chiamato R-D6.

Il nuovo sogno sembra chiamarsi R-D7, coupé sportiva dall’abito in alluminio ultraleggero che si collocherà economicamente nella gamma XF, condividendo con la XK di nuova generazione il telaio, giusto per contenere le spese di produzione. Come motore adotterà un V6 a benzina, ma potrà adattarsi a determinati mercati abbinando alla scelta anche un 4 cilindri a diesel. Non ci resta che aspettare, sperando di non addormentarci e ritrovarci in un incubo..

Eugenio T.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views