Jaguar XE, alla scoperta della nuova roadster compatta
Jaguar ha annunciato da tempo il progetto di realizzare una spider compatta, un’auto da collocare tra la Mercedes Slk e la BMW Z4 e rosicchiare loro corpose fette di mercato. Le carte in regola per riuscire nell’intento la piccola britannica sembra averle tutte; dalle varie ricostruzioni grafiche la Jaguar XE sembra ereditare dalle sorelle maggiori XK e XF personalità e stile.
Una parentela stretta la Jaguar XE potrebbe averla con la XK, con la quale, secondo diverse opinioni, potrebbe condividere addirittura lo stesso telaio. In questo caso la roadster potrebbe fare un balzo di categoria, abbandonando il segmento delle due tedesche visto che avrebbe a disposizione quattro accoglienti posti a sedere.
Sulle motorizzazioni nessuna indiscrezione, ma sappiamo che la Jaguar XE avrà motore anteriore e trazione sulle ruote posteriori, come ogni sportiva che si rispetti del resto. Il debutto della roadster inglese non è stato ancora annunciato ma c’è d’aspettarsi qualche gradita sorpresa ad uno dei prossimi saloni, almeno noi lo speriamo tanto!
Gabriele A.
[Fonte: Autocar.co.uk]