video suggerito
video suggerito

Jaguar XF Alive Edition: in Italia il nuovo allestimento per la berlina

Una splendida tiratura d’esemplari per i clienti che amano l’eleganza abbinata a performance su strada. Dotazione di serie completa, elementi di categoria superiore e motori turbodiesel ad alte prestazioni. Il tutto ad un prezzo decisamente accattivante.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI

Arriva un allestimento tutto italiano per la lussuosa Jaguar XF. Si chiamerà Alive Edition ed introdurrà una ventata di freschezza grazie al kit sportivo, un'estetica rivisitata, ma anche interni con nuove finiture. L'offerta a tiratura limitata potrà inoltre godere di una dotazione di serie completa unita ad un rapporto qualità prezzo davvero conveniente, atto a renderla ancora più accattivante ed alla portata di tutti coloro che per ottenere tali optional non vogliano gravare sul proprio conto in banca. Nel complesso, a fronte di un prezzo maggiorato di circa 2.000 euro si potrà ottenere un arricchimento che vale circa quattro volte tanto.

Alive Edition è un'edizione speciale, ispirata ai caratteri di "emozionalità" della nuova XF, che presenta una eccezionale offerta in termini di contenuti di prodotto. Il modello con l'esclusivo Alive Pack, è indirizzato ai clienti che ricercano elementi di sportività, performance e interni dalla raffinata eleganza. [Cit. Jaguar Italia]

Jaguar XF Alive Edition

Caratteristiche della vettura – a migliorare l'esperienza estetica della Jaguar XF Alive Edition ci pensa l'Aerodynamic Pack offerto di serie. Esso mette a disposizione della berlina un nuovo paraurti frontale, caratterizzato dalle prese d'aria (ospitanti al loro interno le lame cromate) e dalla mascherina in un'inedita verniciatura nero lucido, il nuovo set di cerchi in lega da 19 pollici "Aquila", minigonne laterali, modanature sottoporta e spoiler posteriore. In esclusiva per le versioni 3.o litri turbodiesel (3.0 D e 3.0 DS) c'è poi il nuovo paraurti posteriore dal design scolpito che accentua la natura sportiva della vettura.

All'interno, subito si fanno apprezzare i sedili anteriori sportivi in pelle martellata e regolabili elettronicamente in sei posizioni sia per il conducente che per il passeggero, mentre le soglie d'ingresso ospitano soffuse luci azzurre che, azionate dall'apertura delle portiere, donano quel tocco di lusso che solo una Jaguar sa dare. A corredo ci sono poi la pedaliera in alluminio per riprendere il tema sportivo ed il sistema di navigazione satellitare, con DVD Player, Traffic Channel Messenger dotato di Hard disk da ben 30 GB per meglio avere sempre a disposizione tutta la musica che adoriamo.

Motori e Prezzi – sotto il cofano della nuova allestimento speciale ci sono le motorizzazioni esclusivamente turbodiesel inerenti al listino britannico. Si parte quindi con l'entry level 2.2 D quattro cilindri in linea da 190 CV in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.5 secondi con una velocità massima di 225 km/h, passando per il 3.0 litri D V6 da 240 CV (da 0 a 100 in 7.1 secondi e 240 km/h), per finire con il top di gamma rappresentato dal 3.0 litri DS V6 che con i suoi 275 CV raggiunge, da ferma, i 100 km/h in soli 6,4 secondi con un picco di velocità sulla soglia dei 250 km/h. Per quanto riguarda invece i prezzi, si parte dai 47.000 euro che occorrono per aggiudicarsi la Jaguar XF Alive Edition in configurazione 2.2 D, fino ad arrivare ai 57.550 euro della motorizzazione 3.0 DS.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views