Jaguar XF: restyling in corso, le foto del prototipo
Con il cambio di proprietà, da Ford a Tata, la gamma Jaguar si è profondamente rinnovata, proponendo uno stile moderno e abbastanza originale. Il modello simbolo di questo nuovo corso stilistico è sicuramente la Jaguar XF, una berlina gradevole ed equilibrata che ha sottratto non pochi utenti ai mostri sacri tedeschi.
Per la Jaguar XF è arrivato il momento di un restyling di mezz'età; dopo il debutto del 2007 la berlina inglese è rimasta pressoché invariata, ma con il nuovo aggiornamento estetico si allineerà con le ultime produzioni del marchio, Jaguar XJ in primis.
Le analogie stilistiche con l'ammiraglia XJ si riscontreranno soprattutto al frontale della nuova Jaguar XF; il muso sarà quindi più pronunciato rispetto all'attuale modello e i gruppi ottici avranno un taglio particolarmente affilato e proteso verso i passaruota.
Il restyling della Jaguar XF prevede anche degli aggiornamenti per quanto riguarda l'abitacolo e per la gamma di motorizzazioni; sotto il cofano troveremo degli upgrade ai propulsori esistenti e qualche novità assoluta.
Particolarmente interessante sarà anche l'introduzione della versione wagon della Jaguar XJ, un modello che sicuramente farà storcere il naso ai puristi fan del marchio, ma che renderà ancora più competitiva la XF nei confronti della concorrenza tedesca.