video suggerito
video suggerito

Jean-Eric Vergne ricoverato dopo il GP d’Australia per eccessiva perdita di peso

Il pilota della Toro Rosso è stato ricoverato a causa di un problema fisico che sembra abbastanza serio all’interno della rosa dei piloti. Ci sono anche degi insospettabili…
A cura di Vito Lamorte
163 CONDIVISIONI
Immagine

Il pilota della Toro Rosso, Jean-Eric Vergne, ha rivelato che è stato ricoverato in ospedale dopo il Gran Premio d'Australia a causa  della perdita di peso estremo, poichè, il ventitreenne è stato sottospoto ad una dieta rigorosa per soddisfare le nuove normative di peso in questa stagione. Il pilota francese avrebbe avuto bisogno di cure ospedaliere dopo la gara inaugurale della stagione a Melbourne come conseguenza diretta della sua dieta. Vergne ha dichiarato ai media francesi:  "La differenza di peso tra me e il mio compagno di squadra mi faceva perdere quattro decimi a giro. Ho fatto una dieta questo inverno, ma non si possono superare certi limiti. Sono stato in ospedale tra il Gran Premio di Australia e Malesia. Ero molto debole".

Secondo le regole, le vetture vengono pesate con il conducente nella cabina di guida e su questa situazione Lewis Hamilton ha già parlato della necessità dei driver per dimagrire a causa di turbo e sistemi ibridi: "È hardcore – ha ammesso Hamilton- Io sto bene, ma non riesco a immaginare come sia per i piloti davvero pesanti.  Si può andare in qualifica un po' disidratati e infatti ho sentito che qualcuno lo stava facendo, poi il giorno dopo si può bere un po' di più perché la gara è diversa. Come fanno i fantini". Anche il leader del Mondiale Nico Rosberg è a dieta per ridurre il suo peso: "Ho dovuto fare il sacrificio se voglio bilanciare la vettura perfettamente. La dieta è facile , ma la formazione con poco cibo è l'inferno", ha detto il tedesco alla Bild.

Il responsabile del programma Human Performance alla McLaren, Clayton Verde, intervistato dal Telegraph ha affermato: "Il limite di peso minimo della vettura di quest'anno è 691kg . Con i cambiamenti nella tecnologia , le squadre stanno lottando per ottenere l'auto giù al limite minimo, ma vogliono essere vicino ad esso il più possibile. Ogni ulteriore peso equivale a perdere terreno ad ogni giro e nessuno vuole dare nulla togliere ai concorrenti. Quindi noi vogliamo tutto più leggero possibile, compreso il conducente".

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views