video suggerito
video suggerito

Jean Todt difende la F1: “Critiche al dominio Mercedes sono ingiuste”

Il presidente della FIA ha difeso il circus e la Mercedes dalle critiche. Todt accetta le osservazioni costruttive ma è convinto che la scuderia ha bisogno di sfidanti all’altezza.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Jean Todt difende la Formula 1. Il presidente della FIA pensa che le critiche sul dominio della Mercedes in Formula 1 siano ingiuste ma è cosciente del fatto che la scuderia tedesca ha bisogno di sfidanti all'altezza. Il team di Brackley ha vinto 32 dei 38 Gran Premi nel corso delle ultime due stagioni e ha vinto sia il mondiale costruttori che quello piloti con Lewis Hamilton. Todt ha dichiarato: "Sarei più felice se ci fossero vincitori diversi per ogni gara, ma questo non potrà mai accadere. Bisogna accettare il dominio, è parte dello sport e non solo nei motori. La negatività che ci circonda è assolutamente ingiusta, ma posso accettare le critiche costruttive". Il numero uno della Federation Internationale de l'Automobile ha continuato dicendo: "Naturalmente, non sono soddisfatto. Penso che la sfida potrebbe essere migliore, e quando ci riuniamo a porte chiuse cerchiamo di capire cosa possiamo fare".

La scorsa stagione in molti hanno suggerito che la FIA diventasse l'unico organismo per regolamentare e governare la Formula 1 ma l'ex amministratore delegato e direttore generale della Scuderia Ferrari ha affermato: "Nel corso degli ultimi anni, la FIA non ha mai avuto tanta autorità e governo. Come presidente, non avrei alcun problema se tutte le autorità di regolamentazione e legislative fossero affidate alla FIA, ma allora avremmo bisogno di firmare un accordo diverso".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views