video suggerito
video suggerito

Jean Todt premiato con la Palma d’oro all’International Automobile Festival

Il presidente della FIA è stato premiato in occasione della 30esima edizione della manifestazione che si terrà fino al primo febbraio a Parigi.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo riconoscimento per Jean Todt. Il presidente della FIA è stato premiato con la Palma d’oro dell’International Automobile Festival, in occasione dell'edizione numero 30 della manifestazione che è in corso fino al 1° febbraio a Parigi. Questo premio, che viene assegnato annualmente, è un riconoscimento per gli straordinari contributi dati da un individuo nell'evoluzione dell'automobile e quest'anno è stato assegnato all'ex direttore sportivo della Ferrari per la sua carriera nel motorsport. Il premio è un attestato per l'impegno di Todt anche nell'ambito della sicurezza stradale nel mondo e in altre cause umanitarie quale membro fondatore e vicepresidente dell'Istituto del cervello e del midollo spinale, e presidente del consiglio di amministrazione della Suu Foundation, che opera per migliorare i livelli di salute e di educazione tra la popolazione del Myanmar. Jean Todt, che alla cerimonia era accompagnato da Michelle Yeoh, si aggiunge a Jacky Ickx, Alain Prost, Vincent Bolloré, Lewis Hamilton, Sebastien Loeb e Michael Schumacher tra i vincitori del premio.

"Ferrari? Tornerà grande"

L'ex direttore sportivo della Ferrari è tornato a parlare della scuderia di Maranello: " La Ferrari è un marchio mitico, prestigioso, fa parte della storia dell'automobilismo italiana e mondiale, la vedo molto bene". Alla domanda se la Ferrari tornerà a vincere, Jean Todt ha risposto: "Me lo auguro, faccio il tifo per questo. Marchionne è un grande leader e lo ha dimostrato".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views