Jeep Cherokee, il restyling si mostra in foto prima del debutto
Vento di cambiamento in casa Jeep. Dopo il ritorno della Wrangler, la sorella Cherokee si mostra per la prima volta col suo restyling. Il Suv americano riceve una serie di modifiche che rimodernano la vettura prendendo spunto dalla nuova Compass. La vettura è attesa al Salone di Detroit 2018, dove sarà mostrata ufficialmente ed il costruttore svelerà tutti i dettagli tecnici, oltre a chiarire i tempi del lancio commerciale.
Look rinnovato. Il leggendario costruttore americano riesce ancora una volta ad innovarsi nel pieno rispetto della trazione. La Jeep Cherokee ha un look piuttosto coerente col modello uscente, ma le modifiche esterne sono ingenti. La zona frontale presenta un muso schiacciato caratterizzato dalla tipica calandra a 7 feritoie con un particolare effetto 3D. Il grande fascione paraurti avvolge la calandra e amplia le carreggiate. I gruppi ottici passano ad un design più sottile e si estendono verso le fiancate. Il retrotreno adotta una nuova configurazione, con la targa che abbandona il paraurti e trova posto in un inedito alloggiamento nel portellone. I fanali di coda beneficiano dell'illuminazione a Led e forniscono una nuova firma luminosa.
Arrivano Apple CarPlay e Android Auto. Le poche foto non forniscono grossi dettagli per quanto riguarda gli interni, ma si nota un lavoro di rinfrescamento generale. Cambiano alcuni dettagli dal lato guidatore, come il volante ed il tunnel centrale. Dall'unica foto si nota un ampio schermo touch che controlla il sistema di infotainment. Tra le novità più attese, c'è l'introduzione delle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, un vero must che in casa FCA si è fatto attendere a lungo su molti modelli. Non è ancora stato svelato nulla sulla scheda tecnica della vettura e bisognerà attendere il 16 gennaio per conoscere il resto delle informazioni a riguardo.