Jeep Compass Restyling: la cura estetica per il 2011
Si aggiorna la Jeep Compass con un consistente restyling per affrontare il nuovo anno con rinnovata grinta. E’ la parte frontale quella che ha ricevuto maggiori attenzioni dai designer; il fin troppo discreto “muso” del modello attuale lascerà il posto ad un bel faccione massiccio ed imponente. Ad accentuare il tono grintoso contribuiscono la vistosa gobba che sormonta il cofano motore, la nuova griglia frontale e le generose protezioni in plastica su fiancate ed estremità dell’auto.
Gli accorgimenti estetici hanno reso la nuova Compass piuttosto somigliante all’ultima Jeep Grand Cherokee, una peculiarità che di certo farà felici gli estimatori del grande 4×4 ma che preferiscono una vettura più agile e compatta. Le novità non si esauriscono qui, sono state riviste le sospensioni e la scatola guida, inoltre sono stati aggiunti gli airbag a tendina.
La Jeep Compass 2011 sarà disponibile in versione a due sole ruote motrici e in ben due configurazioni 4×4, Freedom Drive I and Freedom Drive II con marce ridotte. Per le motorizzazioni non sono, almeno al momento, previste novità di rilievo.
La commercializzazione inizierà negli USA entro la fine di dicembre.