La Jeep Renegade è pronta a tutto: 100 esemplari consegnati ai Vigili del Fuoco
La flotta dei Vigili del Fuoco potrà contare su una nuova alleata. Jeep stringe un importante accordo col Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e fornisce ai pompieri ben 100 vetture. Le auto in questione sono delle Jeep Renegade, che saranno distribuite sull'intero territorio italiano. I Suv saranno utilizzati per interventi operativi e spostamenti rapidi con la capacità di coprire ampie distanze in breve tempo.
La Jeep Renegade con la divisa dei Vigili del Fuoco
La fornitura comprende 100 Jeep Renegade ben contraddistinte dalla tipica livrea rosso/bianca dei Vigili del Fuoco. Tutti gli esemplari aggiungono alla dotazione di serie una barra sul tetto con fari a LED blu e luci frontali alogene bianche. Non manca la sirena bitonale in aggiunta alle fasce bianche col logo del 115. L'abitacolo è equipaggiato della radio ricetrasmittente e i tappetini in moquette sono sostituiti da dei più spartani tappetini in gomma. La dotazione comprende anche un estintore da 2 Kg completo di staffa. Dal punto di vista meccanico, la Jeep Renegade dei Vigili del Fuoco monta l'efficiente motore turbodiesel Multijet 2.0 litri da 120 CV. L'unità è abbinata alla trazione integrale 4WD Active Drive, l'ideale per raggiungere anche i luoghi più impervi per prestare soccorso in situazioni particolarmente difficoltose.
Stretta alleanza tra FCA e Corpo Nazionale Vigili del Fuoco
FCA si conferma ancora una volta uno dei migliori alleati del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco. Le vetture del gruppo italo-americano spesso vestono la divisa dei pompieri e le 100 Renegade sono l'inizio della fornitura per quest'anno. Durante il biennio 2016/2017, i Vigili del Fuoco hanno ricevuto da FCA circa 550 vetture, tra le Fiat Ducato, Doblò, Panda e Punto. L'obiettivo è fornire vetture sempre più moderne ed efficienti, oltre a rafforzare il brand mettendo a disposizione vetture "civili" per operazioni di soccorso.