3 CONDIVISIONI

Jeep, tre modelli esclusivi con la musica nel sangue

Il marchio americano e i maestros di Garage Italia Customs danno vita a tre edizioni speciali, ognuna caratterizzata da un elemento distintivo. La Cherokee Jazz è un omaggio alla chitarra mentre la Renegade Vynil si ispira al vinile. A completare il tris c’è la Grande Cherokee Score che si rifà alle note dello spartito musicale.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI

Jeep e Garage Italia Customs strizzano l'occhio alla musica. Il marchio americano che appartiene al gruppo Fca e l'azienda di Lapo Elkann, presenti al Montreux Jazz Festival, uno degli eventi più conosciuti a livello internazionale arrivato all'edizione numero 50, hanno presentato tre nuovi modelli ispirati proprio al mondo canoro: si tratta della Jeep Cherokee Jazz, della Jeep Renegade Vinyl e della Jeep Grand Cherokee Score.

Omaggio allo strumento per eccellenza

I tre modelli esclusivi si ispirano ognuno a un elemento chiave del mondo della musica. La Jeep Cherokee Jazz è un omaggio allo strumento musicale per eccellenza, la chitarra. I maestros, attraverso l'uso del wrap-paint, la speciale tecnica di personalizzazione con applicazione di pellicole adesive sulla carrozzeria, e poi grazie a una pellicola "texture wood", hanno ricreato la tipica verniciatura dello strumento. A completare il body kit esterno c'è la livrea che passa dal nero del frontale al rosso della parte posteriore mantenendo le venature stampate sulla pellicola. La stessa colorazione è stata usata anche per la pelle Fogliazzo di cui sono rivestiti i sedili e gli interni. La Jeep Cherokee Jazz è basata sulla versione Limited ed è equipaggiata con motore diesel Multijet II da 2.2 litri e 200 Cv abbinato al cambio automatico a 9 marce.

Il simbolo della "old generation"

Dedicata invece al vinile, simbolo della "old generation", è la Jeep Renegade Vynil, basata sulla versione Trailhawk ed equipaggiata con motore turbodiesel Multijet II da 2.0 litri e 170 Cv in abbinamento al cambio automatico a 9 marce. Caratteristica principale di questa vettura sono i microsolchi che evocano la traccia lasciata sul disco dalla puntina, ricreati attraverso l'applicazione di un "double-wrap" ad effetto 3D di color blu elettrico. Oltre all'effetto ottico l'utilizzo della doppia pellicola permette anche di sfruttare la sensazione tattile al passaggio della mano sulla carrozzeria. L'omaggio si ritrova anche negli interni dove spicca l'utilizzo della pelle Alcantara e il disegno che ripropone il vinile sulla seduta e sullo schienale dei sedili.

Jeep Renegade Vynil
Jeep Renegade Vynil

Tributo alla musica

La terza e ultima creatura dei maestros di Garage Italia Customs è l’ammiraglia del brand Grand Cherokee Score, realizzata sulla versione 75th Anniversary e spinta dal motore 3.0 v6 Multijet II da 250 Cv abbinato al cambio automatico a otto marce. Stavolta l'elemento distintivo è il richiamo allo spartito musicale, visibile su una verniciatura color ottone e fondo nero. La caratterizzazione, come per gli altri modelli, è visibile anche negli interni dove spiccano i sedili rivestiti in pelle Foglizzo con la stampa del pentagramma sullo schienale.

Jeep Grand Cherokee Score
Jeep Grand Cherokee Score
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views