Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited: ufficializzato il nuovo listino prezzi
La Jeep ha reso ufficiale il listino prezzi per Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited. Ma prima di parlare dei prezzi, ecco una breve ricognizione storica del famoso fuoristrada.
In principio ci fu la CJ, Civilian Jeep, che venne sostituita dal modello Wrangler di cui ne sono stati prodotti tre modelli: la YJ, la TJ e l’ultima la JK. La serie TJ prodotta a partire dal 1997 annovera anche il modello Rubicon, il modello più “fuoristradistico”, che, infatti, è rimasto anche per la produzione della JK. Quest’ultima nasce nel 2007 e annoverava, fino a poco tempo fa, due tipi di motorizzazioni Il motore 3800cc e Il motore VM di 2800cc con potenza di 177 cavalli.
Del modello JK sono disponibili quattro modelli che rispondono anche logiche economiche ben precise; le versioni Sport, Sport Plus sono le più economici, mentre la versione Sahara è più accessoriata e confortevole, infine c’è la versione Rubicon, retaggio del modello TJ, molto più aggressivo e propriamente fuoristradistico.
Novità del modello Wrangler JK è la versione UNLIMITED, dotata di quattro porte, maggior lunghezza e miglior abitabilità. Ritorniamo al listino ufficiale sul quale occorre fare subito un’osservazione: è presente una nuova motorizzazione , la V6 3,8 litri benzina da 199 CV di potenza per le versioni Sport manuale e Sahara automatica della Wrangler e della Unlimited.
I prezzi variano, ovviamente, per modello. La versione Jeep Wrangler varia dai 30.570 euro per la 3.8 V6 Sport per giungere fino ai 37.180 per la versione 3.8 V6 Rubicon Auto. Per la UNLIMITED i prezzi partono da 35.020 euro per la 3.8 V6 Sport, fino ai 41.140 euro che si devono pagare per portarsi a casa il top di gamma, la 3.8 V6 Rubicon Auto.
Eugenio Tinto