Jeep Wrangler, l’iconico fuoristrada si aggiorna ma non tradisce le sue origini
La leggendaria Jeep Wrangler debutta al Salone di Los Angeles 2018 con la nuova generazione. Il fuoristrada per definizione si presenta come una vettura capace di concentrare, dentro una vettura estremamente moderna, una lunga tradizione di auto off-road. La nuova arrivata sarà commercializzata prima nel mercato nordamericano, per poi approdare in Europa e in Italia durante la seconda metà del 2018.
Look iconico con dettagli moderni. Il design della Jeep Wrangler resta fedele alla sua lunga tradizione e la zona frontale è caratterizzata dall'inconfondibile calandra a sette feritoie e i classici fari tondi. La configurazione targa è completata dal parabrezza ripiegabile su sé stesso e la possibilità di coprire l'abitacolo con un soft-top. La carrozzeria è stata migliorata aggiungendo differenti dettagli che rendono la vettura più efficace a livello aerodinamico. La Jeep Wrangler, oltre ad essere un fuoristrada nudo e crudo, è pur sempre un'auto moderna e l'abitacolo può dotare 3 differenti sistemi di infotainment Uconnect con quadro strumenti Led a colori, comandi touch e funzionalità Apple CarPlay ed Android Auto per fornire la massima integrazione con gli smartphone.
Motori e meccanica aggiornata. La gamma motori per il mercato a stelle e strisce si amplia col benzina 4 cilindri in linea 2.0 litri ed il nuovo V6 EcoDiesel 3.0 litri. Entrambi i motori sono abbinati ad un esclusivo cambio automatico a otto rapporti. In base all'allestimento, la Jeep Wrangler viene dotata di due sistemi di trazione avanzati ed il listino propone accessori fondamentali per la guida off-road, tra questi figurano i differenziali Tru-Lock a bloccaggio elettrico, il differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e la barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. Grande attenzione anche alla sicurezza, con oltre 75 tra sistemi di sistemi di sicurezza attiva e passiva.