Jeep Wrangler Moab: in Italia il vero spirito off-road
A partire da lunedì 11 febbraio inizierà la commercializzazione italiana della nuova Jeep Wrangler Moab, una serie speciale dedicata a tutti coloro siano alla ricerca di un'auto ricca di personalità e con piene doti fuoristradistiche. Il nome Moab, regione situata nello stato dello Utach, vuole sottolineare l'interesse della casa nei confronti di chi sceglie uno stile di vita fuori dagli schemi e a bordo di un'auto capace di rendere qualsiasi situazione di guida, anche la più impegnativa, un'esperienza unica e divertente grazie alle innate capacità ed i contenuti tecnologici che ne hanno fatto la storia.
Caratteristiche della vettura – realizzata a partire dalla versione Jeep Wrangler Sahara, l'edizione speciale Moab sarà commercializzata in Italia sia nella configurazione due porte Jeep Wrangler che quattro porte Jeep Wrangler Unlimited. Differenze peculiari di questo modello sono il nuovo cofano rialzato, l'hard top in tinta con la carrozzeria, i vetri privacy ed i passaruota di colore nero. Il logo Jeep sulla classica griglia a sette feritoie presenta inoltre l'inedita colorazione Black, così come i cerchi in lega da 17 pollici, mentre a completare l'allestimento ci sono speciali pedane paracolpi laterali Rock Rails e lo sportello del serbatoio (anch'esso nero) firmato Mopar. Per gli interni rivestimenti di colore nero e sedili in pelle di nuovo design con impunture grigie. Di serie: i sedili anteriori riscaldabili, il volante rivestito in pelle con cuciture nere ed inserti Iron Gray (quest'ultimi anche sulla maniglia di sostegno passeggero, sulle bocchette di ventilazione e le maniglie delle portiere anteriori), i tappetini Mopar con motivo che riproduce l'impronta dei pneumatici, airbag laterali anteriori e sistema multimediale UConnect GPS con schermo touschscreen da 6,5 pollici, hard disk da 40 Gb, ingressi USB/AUX e lettore DVD video. Tre le tinte disponibili per la carrozzeria: Black, White e l'esclusivo Rock Lobster.
Motore e meccanica – entrambi le declinazioni saranno equipaggiate del turbodiesel da 2.8 litri da 200 CV e 460 Nm di coppia tra i 1.600 ed i 2.600 giri/min, in abbinamento il solo cambio automatico a cinque marce. A garantire la perfetta aderenza su qualsiasi tipologia di suolo ci penseranno invece il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile "shift-on-the fly" a due velocità con rapporto per le marce ridotte ed il differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok che, a dispetto di quello presente sulla versione Sahara, garantisce una maggiore rapidità di reazione durante la guida off road. Il listino prezzi parte dai 39.300 euro che occorrono per la Wrangler Moab e dai 42.300 euro della Wrangler Moab Unlimited.