video suggerito
video suggerito

Jeep Wrangler Sahara, tuning All-Black da parte di Kahn

La versione Chelsea Truck Company CJ400 rappresenta un tuning grintoso ed allo stesso tempo elegante.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Jeep Wrangler Kahn

La Jeep Wrangler 4 porte è stata da poco introdotta sul mercato italiano, sotto la denominazione di Jeep Wrangler Unlimited. Mentre in Italia ne comincia la commercializzazione, in Gran Bretagna il tuner Afzal Kahn modifica profondamente l'aspetto della vettura, proponendo un ricco kit di tuning. Sempre da parte dello stesso tuner, è stata da poco presentata la Bmw X6 Wide Track, una versione pistaiola della SUV bavarese. Questa vettura entra a far parte del brand del tuner londinese chiamato "Expedition Vehicles" e rappresenta come Kahn vede il mondo dei fuoristrada.

Il modello di partenza è la Jeep Wrangler nell'allestimento Sahara, nella gamma Expedition Vehicles assume il nome di Chelsea Truck Company CJ400. Le modifiche apportate alla vettura riguardano principalmente l'estetica degli esterni, curando in modo particolare l'assetto aerodinamico dell'auto. La griglia anteriore è stata ritoccata, montando una variante firmata Kahn Design, preservando la forma delle feritoie di ventilazione, assicurando alla vettura ottime prestazioni sia per quanto riguarda la resistenza all'aria, che per la ventilazione del propulsore. Sono presenti accanto ai gruppi ottici anteriori delle nuove luci diurne a LED, sviluppate in orizzontale. Sono stati posti anche dei predellini in acciaio inossidabile. Sui lati sono ben visibili le bandelle in fibra di carbonio e dai cerchi si notano le pinze dei freni, tinte in rosso. L'intero corpo vettura assume un colore nero e il tappo del serbatoio e i paraspruzzi in gomma non sfuggono alla colorazione degli esterni. I finestrini laterali sono stati oscurati. La zona posteriore mette in mostra gli imponenti terminali di scarico dal diametro di 100 mm, costruiti in acciaio inossidabile. Il tocco dark continua anche al retrotreno, con i fanali di coda oscurati e la copertura scura della ruota di scorta, firmata Chelsea Truck Company.

Jeep Wrangler Sahara by Kahn

Le ruote montano cerchi in lega Kahn RS 9 da 20 pollici, colorati di nero, al cui centro si può inserire il logo Kahn o preservare lo stemma originale Jeep, sui cerchi sono installati pneumatici 275x55x20. Nell'abitacolo sono state apportate molte modifiche, a partire dalla tappezzeria. I rivestimenti sono in pelle nera, a cui è stato posto l'argento delle cuciture a fare da contrasto. La pavimentazione del pianale è in gomma temperata e la pedaliera è completamente in alluminio. Il cruscotto assume alcune modifiche per quanto riguarda la strumentazione, che guadagna una nuova, basata su una colorazione nera di fondo. A livello meccanico non sono state apportate modifiche e la vettura monta lo stesso motore benzina 3.6 litri Pentastar da 284CV, abbinato al cambio automatico a 5 rapporti AutoStick. Il prezzo dell'intero pacchetto è di 44.450€ e sono presenti numerosi elementi completamente personalizzabili dal cliente.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views