Jenson Button alla conduzione di Top Gear?
Intorno alla nuova conduzione di Top Gear c'è grande interesse ma, allo stesso tempo, grande confusione. L’ultima voce riguarda lo storico programma della BBC riguarda Jenson Button che, se dovesse rimanere fuori dalla scuderia McLaren, sarebbe il candidato più probabile al posto del connazionale Jeremy Clarkson, a cui è stata recapitata una lettera di licenziamento il 28 giugno. La vicenda di Clarkson ha fatto tornare alla ribalta delle cronache la trasmissione lo scorso inverno quando per presunti atteggiamenti razzisti il conduttore era stato allontanato. Dalla fine di giugno è iniziato immediamente il toto sostituto e nelle settimane successive all’annuncio era stato fatto il nome di Liam Gallagher, carismatico e ironico ex frontman degli Oasis, con una certa insistenza.
Ora però a farsi largo è l’opzione del campione del mondo del 2009. Jenson Button è al centro di diverse dispute per l'immediato futuro anche nel circus: il giovane Stoffel Vandoorne sembra già essere pronto per prenderne il posto a partire dal 2016 come compagno di squadra Fernando Alonso e secondo il Daily Mail potrebbero aprirsi le porte della Williams in caso di partenza di Valtteri Bottas.
Intanto Top Gear è pronto a sbarcare su Sky Uno nella versione italiana e a condurlo saranno il direttore di Sky Motori Guido Meda e Joe Bastianich. Ancora ignoto il nome del terzo presentatore ma è stata confermata la presenza di "The Stig", il test driver in incognito che sarà parte del cast in ogni puntata.