video suggerito
video suggerito

Jeremy Clarkson dice addio alla sua Mercedes CLK 63 AMG Black Series

Si è liberato un posto nel garage dell’ex conduttore di Top Gear: Clarkson ha venduto la sua Mercedes CLK 63.
A cura di Vito Lamorte
68 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di notizie più chiare sul suo futuro professionale, Jeremy Clarkson ha preso un'importante decisione relativa al suo parco auto: il popolare presentatore ha infatti annunciato lo scorso lunedì via Twitter di aver venduto la sua Mercedes Benz CLK63 AMG Black Series del 2008. La cifra non è stata comunicata ma si parla di circa 90mila sterline (circa 125mila euro), più o meno quanto costava quando fu messa sul mercato, nel 2007. Il conduttore inglese ha posseduto nel corso degli anni un gran numero di straordinarie automobili, a partire da una Ford GT e passando per una BMW M3 CSL, una Ferrari F355, una Ford Escort RS Cosworth, una Honda CR-X ed una Lamborghini Gallardo e nel suo garage ci sono anche un'Aston Martin Virage, una Lotus Elise 111S, una Volkswagen Scirocco di prima e seconda generazione e tre Mercedes: la 600 Grosser, SLK55 AMG e SLS AMG Roadster. Di certo Clarkson lo possiamo definire un grande amante della Volvo XC90: ne ha tre nel suo garage.

La CLK 63 AMG Black venne prodotta dal 2007 al 2009 ed utilizzava il motore V8 aspirato da 6.2 litri, accreditato in questa configurazione di 507 CV e 630 Nm. Il modello copriva lo 0-100 km/h in 4.3 secondi e raggiungeva la velocità massima di 300 km/h.

Clarkson dal suo profilo Twitter ha espresso tutto il suo dispiacere per la vendita della vettura della casa tedesca: "E’ un triste giorno" e migliaia di follower gli hanno risposto. Tra questi c'è anche il collega Hammond: "A essere sinceri sarà un giorno più triste per il poveraccio che l’ha comprata".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views