Jeremy Clarkson e gli ex di Top Gear pronti per House of Cars

Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond stanno per tornare: il futuro del celebre trio reso famoso dal programma Top Gear della BBC potrebbe chiamarsi House Of Cars. Secondo quanto riferito dalla stampa inglese, il trio starebbe contrattando una collaborazione con Netflix, la piattaforma che offre programmi, film e serie tv in streaming – e che dovrebbe arrivare anche in Italia a fine anno per un costo di 7,99 euro al mese.
L’idea è di costruire un format nuovo in grado di catturare i telespettatori che non guardavano Top Gear ma che già utilizzano il servizio streaming mentre la popolarità del trio garantirebbe un’audience già fidelizzata e capace di catalizzare l’attenzione di oltre 4 milioni di inglesi.
Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, il nome del programma nasce sull’onda del successo di un’altra celebre serie televisiva, House of Cards che ha come oggetto immaginari intrighi di potere alla Casa Bianca, il cui protagonista, Frank Underwood, è interpretato da Kevin Spacey. Fra le menti dell’operazione ci sarebbe anche Andy Wilman, storico produttore della Bbc e di Top Gear, che qualche settimana fa ha dato le dimissioni per unirsi a Clarkson e soci. Se tutto andrà come previsto, le prime puntate si vedranno nel 2016. Il nome Top Gear, invece, rimarrà della BBC.
Clarkson, licenziato dall’emittente inglese per avere aggredito un collega, potrebbe così riscattarsi mentre l’emittente britannica avrebbe individuato il nuovo team per la conduzione della prossima stagione: il conduttore Philip Glenister, il pilota motociclistico Guy Martin e l’ex modella Jodie Kidd.