Jeremy Clarkson e gli ex Top Gear sfidano la Bbc con Amazon Video
L'arcano è stato svelato: Jeremy Clarkson ha firmato con Amazon Video. Dopo mesi passati a discutere su cosa avrebbe fatto il noto presentatore e le tante voci che lo volevano vicino a Netflix, l'ex conduttore di Top Gear ha accettato l’offerta della concorrenza portando con sè James May e Richard Hammond, con cui al momento è impegnato in un live tour in giro per il mondo. Il trio ha firmato con il gigante americano per produrre tre serie del nuovo programma. Le cifre degli accordi con i tre non sono note. Ad annunciarlo è stato lo stesso Jeremy Clarkson e lo ha fatto alla sua maniera : "È come passare da un biplano a una navicella spaziale".
Per quanto riguarda il programma della Bbc restano ancora un paio di punti interrogativi: le ultime indiscrezioni parlano di una possibile conduzione affidata a Jenson Button, campione del mondo di Formula 1 nel 2009 con la Brawn GP ora impegnato nel campionato con la McLaren-Honda. L'unico certo finora è Chris Evans, volto popolare della tv britannica e conduttore radiofonico. A completare il trio sarà una donna e, per questo posto, circola il nome della modella Jodie Kidd.
Top Gear Italia
Nello stesso anno in cui Top Gear UK cambierà volto e Jeremy Clarkson dovremo seguirlo su Amazon video, partirà la versione italiana del programma inglese con Joe Bastianich e Guido Meda alla conduzione. A loro si unirà un terzo volto, ancora da svelare, e ci sarà The Stig.