video suggerito
video suggerito

Jerez, Marquez: “La mano fa molto male”

“Domani potrebbe andare un po’ meglio se non si gonfierà” spiega lo spagnolo che nonostante l’infortunio è riuscito a guidare la sua Honda senza grossi problemi.
A cura di Valeria Aiello
238 CONDIVISIONI
Immagine

In mattinata si era nascosto, probabilmente per non forzare troppo sulla mano infortunata e operata sabato scorso. Poi nel secondo turno di libere del GP di Spagna, Marc Marquez ha portato la sua Honda alle spalle di Jorge Lorenzo, chiudendo la prima giornata con il terzo tempo in classifica combinata. Il campione in carica ha sopportato il dolore al mignolo ma si è detto soddisfatto dei primi riscontri sull’asfalto andaluso senza aver assunto antidolorifici per riuscire a valutare al meglio le sue condizioni, aiutato anche da un guanto studiato appositamente per facilitare il movimento dell’ultima falange e da un supporto montato sulla manopola sinistra della sua RC213V.

Possiamo essere felici, perché la mia mano oggi ha risposto abbastanza bene, almeno come ci si poteva aspettare. Fa piuttosto male, ma almeno sono riuscito a mettere in fila diversi giri. Vedremo se domani le cose andranno un po’ meglio ma soprattutto se la mano non si gonfierà” ha spiegato lo spagnolo al termine del turno.

Lo spagnolo è stato uno dei pochi piloti che al pomeriggio è riuscito a sfruttare la gomma hard al posteriore, siglando il riferimento con la mescola che dovrebbe essere la soluzione per la gara “Sulla moto mi sento abbastanza bene e credo che stiamo lavorando nella direzione giusta, anche se dobbiamo migliorare alcune cose, specialmente in ottica pomeriggio, quando si alza la temperatura della pista” ha concluso.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views