video suggerito
video suggerito

Jerez, Valentino Rossi: “Bene i test, ora in vacanza”

“Weekend positivo, tra due settimane saremo a Le Mans” dice il pesarese che nella giornata di test sul circuito di Jerez ha migliorato il riferimento siglato in qualifica.
A cura di Valeria Aiello
1.455 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi è soddisfatto del lavoro svolto nel weekend andaluso. Sceso in pista solo nel pomeriggio per il lunedì di test ufficiali sul circuito di Jerez de La Frontera il pesarese ha chiuso a soli 42 millesimi da Jorge Lorenzo. “È stata una giornata positiva” ha commentato il nove volte iridato, che con il terzo posto colto al Gp di Spagna mantiene la testa della classifica iridata a 82 punti, con un margine di 15 lunghezze su Dovizioso e 20 sul compagno di squadra.

Nei test il pesarese si è concentrato su alcuni dettagli di set up, facendo segnare il riferimento negli ultimi 15 minuti della sessione. “Non abbiamo avuto molte cose da provare, solo qualche piccolo dettaglio di set up. Ci siamo concentrati sul miglioramento della moto rispetto a ieri e sono molto contento perché siamo riusciti a migliorare anche il tempo che abbiamo fatto in qualifica” spiega Valentino.

Il podio di Jerez è stato fantastico, il nostro è stato un weekend positivo, ma potevamo fare meglio, così oggi ci siamo concentrati sul set-up della moto e abbiamo provato alcune soluzioni che non abbiamo potuto provare durante il weekend di gara. I risultati di questi test sono interessanti”.

Tra due settimane saremo a Le Mans e dobbiamo fare un buon fine settimana” ha aggiunto Rossi. “La pista mi piace molto, ma prima ho bisogno di qualche giorno di vacanza”.

1.455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views