video suggerito
video suggerito

Jerez, Valentino Rossi: “Perdo tanto negli ultimi due curvoni”

Il pesarese quinto in griglia chiude a sette decimi da Lorenzo. “Nel quarto settore non vado come lui, la gara sarà dura”.
A cura di Valeria Aiello
126 CONDIVISIONI
Immagine

È staccato di sette decimi da Jorge Lorenzo ma quella di Jerez è una qualifica migliore di altre per Valentino Rossi: quinto in griglia di partenza al Gp di Spagna, il pluricampione pesarese perde nell’ultimo settore del circuito andaluso dove è il maiorchino della Yamaha a fare la differenza. “Soffro nel t4. Non sono abbastanza veloce negli ultimi due curvoni. Soprattutto in entrata di curva, Jorge riesce a inserirla più velocemente e a portare nella prima parte di curva più in velocità” ha spiegato Rossi al termine delle qualifiche.

È comunque stata una giornata positiva perché abbiamo migliorato molto. Ieri ero più in difficoltà. Avrei potuto fare un pelino meglio però partire quinto non è male per domani” prosegue il nove volte iridato che riguardo alla scelta della gomma in ottica gara lascia ancora aperto qualche spiraglio. “Credo che la partita sia ancora aperta sia per il davanti che per la gomma dietro. Sul posteriore siamo un po' più indirizzati verso la morbida, ma vedremo domani”.

In gara non sarà facile battere Lorenzo ma il pesarese in generale è certo che quella di domani sarà una gara tutt’altro che semplice. “Jorge nell’ultimo settore, storicamente, è sempre stato molto veloce. In questo weekend è molto in forma. Turno dopo turno si è gasato e quindi adesso è in una grande condizione. È incredibile perché riesce ad essere veloce anche nel giro di uscita… probabilmente anche con uno scooter” scherza Rossi che su GP di domani conclude: “Sarà molto difficile perché fa caldissimo e qualunque gomma si userà sarà veramente difficile sia fisicamente che dal punto di vista del controllo della moto”.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views