video suggerito
video suggerito

Jorge Lorenzo al box Mercedes: “In futuro potrei essere qui in F1”

Il pilota MotoGP ospite ad Abu Dhabi per l’ultimo Gp: “La Mercedes è una squadra speciale, quindi non lo escludo. Ho provato la loro macchina, grip impressionante. La Ducati? Non posso parlare delle sensazioni ma sono molto motivato dalla sfida”.
A cura di Valeria Aiello
15 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo sotto il podio dello Yas Marina ad Abu Dhabi / Twitter
Jorge Lorenzo sotto il podio dello Yas Marina ad Abu Dhabi / Twitter

Era ad Abu Dhabi, ospite del box Mercedes per assistere da vicino alla sfida finale del campionato del mondo di Formula 1 che ha visto Nico Rosberg laurearsi campione del mondo di F1 per la prima volta in carriera. Al box già dal venerdì di libere, tra le diverse interviste, il pilota maiorchino ha ricordato il recente test a Silverstone con la vettura con cui Lewis Hamilton ha vinto il mondiale del 2014.

Sono molto orgoglioso di aver avuto questa opportunità perché poche persone possono dire di aver guidato o una Motogp o una F1, e ancora meno di aver potuto fare entrambe le cose. Impressionante il grip della macchina, tutto impressionante, l’ho potuto vivere 3 4 ore al massimo – ha raccontato il maiorchino.

Sulla sfida interna in casa Mercedes per certi versi analoga ai derby in Yamaha tra Lorenzo e l’ormai ex compagno di squadra Valentino Rossi, il maiorchino ha tracciato aspetti positivi e negativi.

L’aspetto negativo è che per chi perde è veramente dura accettarlo. Sai che chi ti ha battuto ha la tua stessa macchina. La cosa buona invece è che tutti e due si migliorano dato che sono piloti forti e migliori i tuoi limiti, ma è veramente dura per chi perde.

Lorenzo ha cercato di evitare domande indiscrete sulla nuova esperienza in Ducati di cui non può fare parola fino a 1° gennaio 2017, quando sarà scaduto il contratto che lo lega alla Yamaha. Oltre a seguire la gara insieme agli altri ospiti al box, tra cui anche il tennista Roger Federer e sua moglie Mirka, Lorenzo ha comunque risposto a qualche domanda sul suo futuro impegno, senza dire molto della Desmosedici GP17 provata solo nei test di Valencia, ma apprezzando il potenziale espresso dalla coppia Iannone-Dovizioso in questa stagione.

Non posso parlare delle sensazioni – ha ricordato il maiorchino – Posso solo dire che sono molto felice e molto motivato dalla sfida. La lotta per il titolo? Non lo so ancora, ma per i GP certamente si. Iannone e Dovizioso hanno dimostrato che si può vincere con questa moto. Cercheremo in futuro di ottenere più vittorie”.

A proposito di futuro, alla domanda su cosa potrebbe accadere quando deciderà di appendere il casco al chiodo, Lorenzo non ha esitato a rivelare un suo desiderio, quello di arrivare un giorno o l’altro nel campionato di Formula 1.

Il mio futuro? Potrebbe essere qui, in Formula 1. Non lo escludo. Il team Mercedes è una squadra speciale. E poi… ho provato anche la macchina. Perché no? – ha sorriso.

Ovviamente, quando Lorenzo deciderà di dire addio alle corse. Anche Valentino aveva rilasciato una dichiarazione del genere, dopo i test con la Ferrari, ma ad oggi il pesarese continuerà in MotoGp almeno fino al 2018. Era invece novembre del 2008 quando al Mugello saliva per l’ultima volta al volante della Rossa. Rossi aveva 29 anni, la stessa età di Lorenzo oggi. A quanto pare, ci sarà da aspettare.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views